SBK | Motul Dutch Round: Gagne sarà l’unico pilota Red Bull Honda

il team non sostituirà l'infortunato Leon Camier

SBK | Motul Dutch Round: Gagne sarà l’unico pilota Red Bull HondaSBK | Motul Dutch Round: Gagne sarà l’unico pilota Red Bull Honda

Quello che sta per iniziare al TT Circuit Assen è il round di casa per il Red Bull Honda World Superbike Team, la cui proprietà è appunto olandese: a rappresentare la squadra però ci sarà il solo Jake Gagne, dato che Leon Camier è ancora convalescente dall’infortunio rimediato ad Aragon la scorsa settimana.

Il giovane americano ha già avuto occasione di gareggiare, e di vincere, ad Assen quando correva nella Red Bull Rookies Cup, dieci anni fa.

“Sono veramente emozionato di correre ad Assen, è bello avere pochi giorni liberi tra una gara e l’altra, in questo modo possiamo continuare a lavorare per mettere a punto i progressi fatti in Spagna con la CBR1000RR e spingere per entrare in top ten” – ha spiegato Jake Gagne – “Ho corso qui qualche settimana fa per alcuni test quindi questo ci aiuterà ad adattarci più velocemente. Sarà un peccato non avere Leon con noi questo weekend, spero davvero che si rimetta presto. Nel frattempo farò del mio meglio per rendere orgogliosi sia lui che il mio team.”

Kervin Bos, Team manager, afferma: “Le gare back-to-back sono sempre impegnative ma non vediamo l’ora di affrontare questo weekend di casa ad Assen. Penso che per Jake, Assen possa essere un buon round, perché viene da un risultato positivo ad Aragon, ha già vinto qui ed inoltre ha già girato qui con la Fireblade qualche settimana fa. È un peccato che disputeremo il round di casa con un solo pilota, ma siamo in contatto con Leon ed è di buon umore. Non vediamo l’ora di riaverlo con noi appena si sarà rimesso. Per ora, concentriamo le nostre energie su Jake e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati