SBK| Jonathan Rea nominato sportivo dell’anno dalla BBC Sports
Il pilota Kawasaki se la vedrà con Campioni del calibro di Lewis Hamilton
Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) è stato nominato come “miglior sportivo 2017 del Regno Unito” della BBC Sports grazie alla strepitosa stagione appena conclusa in cui è riuscito a ottenere il terzo titolo mondiale Superbike consecutivo, entrando nella storia del motociclismo.
Un ulteriore riconoscimento della sua prestigiosa carriera dopo aver ricevuto dalla Famiglia Reale il titolo di MBE (Member of the British Empire) appena settimana scorsa.
La manifestazione che celebra lo sportivo dell’anno nel Regno Unito è arrivata alla 63esima edizione e si terrà a Liverpool domenica 17 dicembre in presenza dell’elite sportiva del Paese, come ad esempio il quattro volte Campione del Mondo di F1 Lewis Hamilton, fresco di corona iridata.
In totale saranno nove i personaggi maschili e femminili del mondo dello sport tra cui il pubblico britannico dovrà scegliere.
James Toseland, Campione del Mondo Superbike nel 2007, è l’ultimo pilota ad aver ottenuto questo riconoscimento, mentre Carl Fogarty lo perse per pochissimo nel 1990.
Jonathan Rea è ovviamente onorato di aver ricevuto la nomination : “Sono molto felice di essere stato incluso nella lista per questo prestigioso evento ed è davvero la ciliegina sulla torta dopo questa grande stagione in Superbike. Adesso mi sembra di sognare e non avrei mai immaginato di vincere tre mondiali di fila. Sono molto felice di rappresentare il mio sport dieci anni dopo la nomination di un pilota motociclista e sono orgoglioso che il mio sport sia stato inserito nella lista insieme a tutti gli altri sport tradizionali. Come tifoso sono cresciuto guardando lo sport alla televisione ed ora essere nominato per questo premio è qualcosa di meraviglioso! Sono entusiasta di essere insieme a così tanti grandi sportivi e celebrare un fantastico anno di successi nello sport britannico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login