SBK | Gp Portogallo Day 1, Lowes: “Oggi è stata una bella giornata”

"Mi sono divertito a guidare la moto e l'ho portata dove volevo" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Portogallo Day 1, Lowes: “Oggi è stata una bella giornata”SBK | Gp Portogallo Day 1, Lowes: “Oggi è stata una bella giornata”

Superbike Portogallo Bimota – Dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, seconda tappa del Mondiale Superbike 2025, Alex Lowes si è mostrato positivo e motivato nel descrivere il lavoro svolto con il team Bimota SBK.

Approfittando finalmente di condizioni meteo favorevoli rispetto ai recenti test caratterizzati da pioggia e freddo, Lowes ha concentrato il lavoro principalmente su una simulazione di gara durante la FP2. Nonostante il buon feeling generale con la sua moto, ha individuato alcune aree specifiche di miglioramento, specialmente nel comportamento della gomma anteriore negli ultimi giri e nella prestazione sul giro singolo. Fiducioso nella possibilità di risolvere questi piccoli problemi, Lowes punta già a migliorare ulteriormente nella FP3 e nella Superpole, consapevole che è fondamentale ottimizzare il rendimento della sua Bimota KB998 per affrontare al meglio il weekend di gara.

Dichiarazioni Alex Lowes Gp Portogallo Superbike 2024

“Oggi è stata una bella giornata. Abbiamo provato un long run in FP2 e finalmente abbiamo avuto un po’ di bel tempo. Il recente test qui ha avuto molta pioggia e freddo a volte. Oggi abbiamo potuto provare la moto in condizioni più calde. Mi sentivo abbastanza bene, onestamente. Mi sono divertito a guidare la moto e l’ho portata dove volevo. Ho avuto qualche difficoltà con la gomma anteriore che si muoveva negli ultimi cinque o sei giri, quindi sappiamo che è un’area in cui possiamo migliorare per sabato. Il ritmo sul giro singolo è stato un po’ più lento di quanto volessi, quindi dobbiamo anche migliorarlo per domani. Ci sono un paio di punti in pista in cui non stavo andando molto bene; T3 poi T11-T13. Penso di poter migliorare lì. Mi sono divertito a guidare sotto il sole a Portimao e la Bimota KB998 stava andando bene. Quindi proviamo a fare qualche passo avanti sabato, perché è tempo di gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati