SBK | Gp Portogallo Day 1, Locatelli: “Ho trovato un buon ritmo e un buon feeling”

"Abbiamo migliorato subito da questa mattina l’assetto di base rispetto al test" ha aggiunto il bergamasco

SBK | Gp Portogallo Day 1, Locatelli: “Ho trovato un buon ritmo e un buon feeling”SBK | Gp Portogallo Day 1, Locatelli: “Ho trovato un buon ritmo e un buon feeling”

Superbike Gp Portogallo Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Portogallo con l’undicesimo tempo.

Soprattutto nelle FP2, Locatelli ha trovato un buon ritmo e un ottimo feeling con la sua Yamaha R1, facendo importanti passi avanti rispetto al recente test. Pur senza aver ancora effettuato un vero “time attack”, il pilota italiano ha chiaramente identificato alcuni dettagli da affinare ulteriormente, con l’obiettivo di presentarsi competitivo in qualifica e nella Gara 1. Deciso a spingere fino in fondo, Locatelli è convinto che i miglioramenti apportati al setup della moto gli permetteranno di lottare per posizioni importanti e affronta con entusiasmo e determinazione il prosieguo del weekend.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Portogallo Superbike 2025

“Sono abbastanza contento soprattutto per le FP2, perché ho trovato un buon ritmo e un buon feeling con la R1. Abbiamo migliorato subito da questa mattina l’assetto di base rispetto al test, dobbiamo solo trovare qualcosa in più e stiamo cercando attentamente dove migliorare, ma sono soddisfatto dei progressi. Domani se riusciremo ad avere una buona qualifica, allora potremo lottare per una buona posizione in Gara 1. Voglio crederci, perché voglio spingere al massimo fino alla fine. Sono abbastanza fiducioso con la moto al momento, anche se la tabella dei tempi non si vede, perché non abbiamo provato un “time attack”. Stiamo lavorando per finalizzare e avere un buon feeling con la moto per cercare di essere forti per la gara, questa è la cosa più importante. Vedremo domani, ci divertiremo!”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati