SBK | Gp Phillip Island Gara 2: Razgatlıoğlu, “Questa è solo la prima gara, cercherò di fare del mio meglio”

"Il miglior weekend della mia carriera da quando sono in SBK" ha aggiunto Locatelli

SBK | Gp Phillip Island Gara 2: Razgatlıoğlu, “Questa è solo la prima gara, cercherò di fare del mio meglio”SBK | Gp Phillip Island Gara 2: Razgatlıoğlu, “Questa è solo la prima gara, cercherò di fare del mio meglio”

SBK Gp Phillip Island Yamaha – I piloti Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, Andrea Locatelli e Toprak Razgatlıoğlu, hanno conquistato il terzo posto sul podio durante l’ultimo giorno dell’apertura della stagione del Campionato Mondiale FIM Superbike in Australia.

Locatelli ha concluso un fine settimana super consistente, raggiungendo un meritato terzo posto nella Gara 2 e un ottimo quinto posto nella Superpole Race di questa mattina. Con questo risultato, lascia Phillip Island al secondo posto nella classifica del campionato.

Purtroppo, per Razgatlıoğlu, la sua gara è stata interrotta bruscamente a causa di un incidente causato dalla caduta della Kawasaki di Alex Lowes, che lo ha costretto al ritiro al 17° giro. Nonostante ciò, il pilota turco ha raggiunto un ottimo podio nella Superpole Race di questa mattina.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Phillip Island Yamaha

“Normalmente facciamo buone partenze ma la partenza di Gara 2 è stata pessima. Il grosso problema per la seconda gara era che dovevamo usare la gomma più dura. Nella gara corta usiamo la gomma SC0, e con la gomma SC0 la mia moto va alla grande! Sensazione davvero buona, e nella gara breve forse con un giro in più riuscivo a passare Rinaldi per la seconda posizione perché stava iniziando ad avere un forte calo di grip. Nella seconda gara, abbiamo usato la gomma dura ma il feeling è completamente diverso, e soprattutto nei primi giri ho faticato con il grip e la mia moto non girava. Ho cercato solo di mantenere la gomma posteriore in buone condizioni, stavo seguendo Johnny e cercavo di ottenere la migliore posizione nei primi cinque ma Alex – non è colpa sua, ero al suo fianco – cadando mi ha colpito, quindi sono stato sfortunato! Forse avrei potuto finire la gara sesto, forse quarto, non lo so, ma comunque perdiamo dei punti. Oggi Loka ha fatto un buon lavoro e sono contento per lui e per la sua squadra. Questa è solo la prima gara, cercherò di fare del mio meglio in Indonesia perché ancora una volta voglio vincere”.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Phillip Island Yamaha

“È stata una giornata di gara interessante per noi! In Gara 2 siamo stati più vicini ai primi nella prima parte, soprattutto nei primi cinque giri, ma sappiamo che è stato un po’ difficile provare a seguire la Ducati su questa pista. Eravamo competitivi per salire anche sul podio questa mattina, ma non sono riuscito a fare i sorpassi necessari per essere lì anche nella Superpole Race. Sono davvero felice di essere salito sul podio di Gara 2, specialmente a Phillip Island, è qualcosa di speciale. Sono davvero orgoglioso della mia squadra perché stiamo lavorando bene durante i test e anche nel weekend di gara. Sfortunatamente siamo caduti durante le FP2, e forse abbiamo perso un po’ il feeling soprattutto davanti, ma penso che sia probabilmente uno dei migliori weekend della mia carriera nel WorldSBK fino ad ora. La prossima settimana avremo una nuova opportunità, quindi non vediamo l’ora di arrivare a Mandalika e di vedere cosa succede lì. Grazie alla Yamaha e al mio team per avermi dato una moto fantastica e un ottimo supporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati