SBK | Gp Cremona Gara 2, Bulega: “Tripletta incredibile”
Con questa tripletta Bulega è diventato il pilota italiano di maggior successo per Ducati in termini di vittorie
Superbike Cremona Ducati – Nicolò Bulega ha lasciato le briciole agli avversari, dominando tutto il weekend dell’Acerbis Italian Round a Cremona.
Il pilota di Montecchio Emilia dopo la pole position ha vinto la Gara 1, la Superpole Race e Gara 2, prendendo il largo in Campionato, portandosi a 198 punti contro i 164 del Campione del Mondo in carica Toprak Razgatlioglu.
Dichiarazioni Nicolò Bulega Gp Cremona Superbike 2025
“Se qualcuno mi avesse detto qualche giorno fa che avrei vinto tre gare a Cremona, non ci avrei creduto! È incredibile fare una tripletta qui sulla mia pista peggiore. È qualcosa che mi è uscito dalla testa. Grazie a tutti i tifosi italiani che sono venuti qui a sostenerci, e a tutti i ragazzi della Ducati. È molto bello vincere qui in Italia. Questa è la mia pista peggiore, e ancora non riesco a credere di aver fatto una tripletta a Cremona! All’inizio della stagione pensavo: ‘Non voglio andare a Cremona’, e ora amo il circuito! È incredibile. Cercherò di fare lo stesso ogni volta che verrò qui. Toprak è sempre molto forte a Most; Penso che sia uno dei suoi circuiti preferiti. Non ho un piano, solo dare il 100% e cercare di batterlo; se non riesco a batterlo, cerca di stargli molto vicino.”
Con questa tripletta Bulega è diventato il pilota italiano di maggior successo per Ducati in termini di vittorie, portando il suo bottino a 13. Questo lo porta davanti a Giancarlo Falappa e Frankie Chili, che in precedenza avevano detenuto il record di vittorie di un italiano per la Ducati.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login