SBK | Gp Donington Day 1, Petrucci: “Salire sul podio sarebbe un sogno”
Ottimo secondo tempo per il pilota ternano del Barni Racing Team
SBK Donington Ducati Barni – Danilo Petrucci è stato grande protagonista nel venerdì di Donington che ha concluso in seconda posizione in entrambe le sessioni, FP1 e FP2.
Il pilota del Barni Racing Team si è arreso al solo Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) chiudendo a pochi decimi dal pilota turco. Ecco cosa ha detto il pilota ternano.
Dichiarazioni Danilo Petrucci Day 1 Donington Superbike 2024
“È stato bello perché è sempre divertente guidare su questa pista, è una delle mie preferite, soprattutto nel primo settore perché è molto scorrevole e veloce, ed è una pista davvero bella ed emozionante. Ci sono alcune aree in cui posso migliorare e il mio problema più grande al momento è quello di essere veloce nel primo giro. Ho bisogno di fare una buona qualifica domani e il primo giro della gara sarà fondamentale perché sono bravo a gestire la gomma, ho solo bisogno di una buona posizione di partenza. È un sogno ma voglio davvero provare di nuovo a salire sul podio. Sarebbe un sogno salire sul podio, tre mesi dopo l’incidente che ho avuto.”
Petrux ha poi parlato delle sue condizioni fisiche: “Dopo Misano, ho passato due settimane senza usare il braccio destro e la spalla destra perché l’infiammazione dopo la gara era enorme. La situazione è un po’ migliore rispetto a Misano, ma mi manca ancora molta forza, che è la cosa che mi spaventa di più, a parte Toprak.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login