QP1 MotoGP – Brno – Gresini Racing – La pioggia rovina i piani

QP1 MotoGP – Brno  – Gresini Racing –  La pioggia rovina i pianiQP1 MotoGP – Brno  – Gresini Racing –  La pioggia rovina i piani

Dopo il caldo afoso di ieri, la Repubblica Ceca ha accolto la prima giornata di prove sotto un cielo coperto mentre la pioggia rovinava i programmi del Team Telefonica Movistar Honda previsti per la giornata di oggi. Le condizioni atmosferiche odierne infatti non hanno consentito di provare le nuove parti che Honda ha portato a Brno. Nonostante la pioggia intermittente entrambi i piloti hanno comunque espresso soddisfazione per il feeling incontrato con la moto.
Sete si è collocato provvisoriamente nella prima fila della griglia, ancora una volta confermandosi il miglior pilota Honda mentre Colin, convalescente a seguito di una infezione virale che gli ha guastato le vacanze estive, si è collocato provvisoriamente in undicesima posizione a causa di una scelta sbagliata di pneumatici negli ultimi dieci minuti di prove.

SETE GIBERNAU (3°, 2.12”261):Obiettivo di questa sessione di prove era trovare il ritmo di gara dopo la pausa estiva. Abbiamo centrato questo obiettivo e ci siamo concentrati sul set up della moto. Purtroppo la pioggia non ci permesso di provare le nuove parti portate qui da Honda. Spero di poterle provare domani. Ad ogni modo non vorrei apportare troppi cambiamenti e se non vedo differenze consistenti preferisco uscire con il materiale collaudato. Le due giornate di prova in programma per lunedì e martedì ci permetteranno poi di provare tutto il materiale con la dovuta calma.

COLIN EDWARDS (11°, 129”919): “Oggi abbiamo iniziato la sessione di prove partendo dal setting utilizzato a Donington, apportando le dovute modifiche per le condizioni della pista. Sono soddisfatto del set up che abbiamo trovato e ho un buon feeling con la moto. Una scelta sbagliata di pneumatici negli ultimi dieci muniti di prove non mi ha permesso di migliorare il mio tempo e questo è stato un vero peccato, sono però fiducioso per la giornata di domani.”

FAUSTO GRESINI (team manager): Oggi è stata una giornata di prove abbastanza strana, questa mattina infatti abbiamo girato pochissimo a causa della pioggia mentre nella sessione di qualifiche la pista bagnata non ci ha permesso di provare le nuove parti. Sete ha lavorato alla messa a punto della moto e si è detto soddisfatto; anche Colin ha svolto un buon lavoro e l’undicesima posizione non corrisponde al suo potenziale. Purtroppo le prove sono state condizionate da una errata scelta di pneumatici ma sono convinto che domani riuscirà a migliorare il suo tempo.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco