QP1 Le Mans, microfono a Poggiali e De Angelis

QP1 Le Mans, microfono a Poggiali e De AngelisQP1 Le Mans, microfono a Poggiali e De Angelis

Il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali, ha affrontato un primo turno di prove ufficiali in continua progressione, terminando la sessione con il terzo tempo (1’38”661) che vale la prima fila provvisoria per il Gran Premio di Francia.
“Stiamo lavorando – ha detto Manuel – in configurazione gara. La moto è veramente competitiva e con Rossano Brazzi mi intendo alla perfezione. Per me non ha senso cercare la prestazione assoluta durante le prove, i punti li danno solo dopo la bandiera a scacchi, dunque io lavoro per avere le condizioni migliori per affrontare la gara.” Il Campione del Mondo è arrivato in Francia motivato e carico. “Il livello è molto alto – ha detto Poggiali – tutti vogliono fare bene, soprattutto i piloti di casa che qui sono molto forti. Da parte mia, non mi sono preoccupato di vedere la classifica dopo due gare è tutto ancora in discussione. In effetti le prime due gare non sono andate esattamente come ci si aspettava. In Sud Africa ho finito quarto con un problema imprevisto, a Jerez ho sbagliato io, qui in Francia sono venuto con l’ottica di riprendere una situazione non positiva.”

Dopo aver affrontato la trasferta spagnola, funestata da condizioni climatiche da “emergenza”, si spera in un Gp di Francia all’asciutto. “E’ bene – sorride Manuel – continuare il lavoro iniziato il venerdì, piuttosto che cambiare tutto il sabato, spero che stavolta tutto rimanga come oggi e che non ci siano sorprese…”

Alex De Angelis non ama particolarmente la pista di Le Mans. Oltre a questo, Alex è stato protagonista di una uscita di pista all’ultimo giro lanciato.
“Verso la fine del turno – ha detto De Angelis – non riuscivo a trovare la pista libera, ma proprio poco prima dello scattare dell’ultimo minuto stavo facendo quello che secondo me era il miglior giro, quando all’ultima variante prima del rettilineo sono entrato fortissimo e sono uscito sulla terra. Fortunatamente sono riuscito a non cadere!”

Nonostante questo “fuoriprogramma”, Alex ha piazzato la sua RSW 250 in nona posizione facendo segnare il suo miglior tempo in 1’39”412. “Le Mans – ha detto Alex – non mi piace, lo confesso. Nonostante tutto stiamo lavorando in vista della gara provando diverse soluzioni di pneumatici. Domani, se il tempo rimarrà quello di oggi, cercherò di fare meglio.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati