QP1 Le Mans, microfono a Capirossi e Bayliss

QP1 Le Mans,  microfono a Capirossi e BaylissQP1 Le Mans,  microfono a Capirossi e Bayliss

Le Mans, venerdì 14 Maggio 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno incominciato il weekend di Le Mans rispettivamente in 12ma e 14ma posizione per la griglia provvisoria del terzo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2004. Tecnici e piloti confidano nelle potenzialità della Desmosedici GP4 e continuano il lavoro di sviluppo previsto in questa prima parte di stagione.

“Stiamo migliorando, ma lo fanno anche gli altri…le gare sono fatte così!” – dice il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli. “La moto non è al 100% delle sue potenzialità e al momento stiamo lavorando per trovare il set-up più adatto a questa. Non abbiamo particolari novità tecniche rispetto a Jerez e Loris continua a utilizzare la Michelin anteriore da 16.5″, di cui è abbastanza soddisfatto. I piloti hanno bisogno di maggior feeling con l’anteriore in centro curva ed in uscita e stiamo lavorando in questa direzione. E’ solo una questione di tempo”.
Il Ducati Marlboro Team rimarrà a Le Mans per effettuare una giornata di test lunedì 17 maggio.

Troy Bayliss è più vicino ai primi rispetto alle prime due gare della stagione ed è certo di poter ottenere molto di più dalla sua Desmosedici GP4 nelle due prossime giornate. “Facciamo progressi” – afferma l’australiano. “E continueremo a lavorare a testa bassa per far crescere questa moto. La Desmosedici GP4 in questa fase iniziale richiede un delicato lavoro di messa a punto per ogni circuito, quindi adesso stiamo lavorando per trovare l’assetto adatto a questa pista. Sono certo che saremo in grado di migliorare per le qualifiche di domani”.

Loris Capirossi, che non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma da tempo, ha terminato le prove di oggi in la 14ma posizione ma, al pari del compagno di squadra, il pilota del Ducati Marlboro Team rimane fiducioso nel progetto Desmosedici GP4.
“Stiamo lavorando duro e il nostro passo con gomme da gara non è male” – commenta il pilota italiano. “Utilizzo sempre la 16.5″ all’anteriore e non più la 17″. Siamo in forma e il morale è decisamente migliore rispetto al weekend di Jerez. Oggi non sono riuscito a sfruttare la mia gomma da qualifica perché sono entrato troppo presto e al primo giro avevo davanti alcuni piloti più lenti di me. Comunque rimango fiducioso, credo che domani miglioreremo ma soprattutto che potremo fare una buona gara proprio perché abbiamo un buon passo, che conta certamente più di singolo giro veloce”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati