Qatar – QP2 250 cc – Elías e Rolfo non raggiungono gli obiettivi che si erano posti

Qatar – QP2 250 cc –  Elías e Rolfo non raggiungono gli obiettivi che si erano postiQatar – QP2 250 cc –  Elías e Rolfo non raggiungono gli obiettivi che si erano posti

Toni Elías e Roberto Rolfo hanno avuto fortune diverse nella seconda ed ultima giornata di prove valide per il Gran Premio del Qatar, nonostante questo nessuno dei due è riuscito a centrare l’obiettivo che si era posto alla fine della prima giornata di prove.

Elías (quinto) , non riuscendo a trovare una messa a punto che gli permettesse di guidare come voleva, ha dovuto dedicare l’intera giornata a provare numerose e diverse soluzioni; mentre Rolfo è tornato ad avere gli stessi problemi con l’anteriore della moto che ha avuto fin dall’inizio dell’anno e, fino alla fine delle prove, non è riuscito a trovare una soluzione equilibrata che gli permettesse di migliorare. Per questa ragione non è riuscito ad avere un migliore posto in griglia.

Toni Elías (5º) :
“Dopo le prove di ieri e dopo tutti i problemi avuti durante le libere di oggi, abbiamo dedicato tutta la sessione ufficiale a provare molte soluzioni e anche quando sono uscito per fare il giro veloce avevamo appena fatto delle modifiche alla moto.

Tutti i nostri tentativi alla fine ci sono serviti per farci trovare la strada giusta e una soluzione che funzionasse, ma quando ci siamo chiariti le idee non avevamo più tempo per cercare di migliorare la nostra posizione di partenza. Credo che se avessimo avuto un altro po’ di tempo ci saremmo potuti piazzare in prima fila senza troppi problemi. La gara sarà durissima e non solo per il caldo, ma anche perché le gomme si consumeranno molto velocemente, soprattutto quella anteriore.”

Roberto Rolfo (16º) :
“Ho sempre lo stesso problema all’anteriore e anche se ho lavorato molto provando cose mai provate fino ad ora, non sono comunque riuscito a trovare una soluzione. Sono molto indietro in griglia, ma penso di poter risalire durante la gara perché verso la fine della sessione le cose andavamo meglio. Domani cercherò di migliorare i miei tempi e forzerò al massimo per poter raggiungere velocemente il gruppo di testa”. “Sono lontano, ma continuerò a dare il massimo e non getterò mai la spugna.”

Fortuna Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati