Qatar – QP2 250 cc – Aggressivo De Angelis, scatterà terzo

Qatar – QP2 250 cc –  Aggressivo De Angelis, scatterà terzoQatar – QP2 250 cc –  Aggressivo De Angelis, scatterà terzo

Alex De Angelis ha concluso il secondo turno di prove ufficiali sul circuito Losail di Doha con il tempo 2’03”894 (-2”650 rispetto a ieri) che vale il terzo miglior tempo.
De Angelis si è adattato presto alle rinnovate condizioni della pista nel deserto di Doha, riuscendo comunque a lavorare in vista della gara nonostante il termometro fosse vicino ai 40 gradi.

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto – ha detto Alex – siamo riusciti a risolvere molti problemi che avevamo ieri soprattutto all’avantreno che non mi dava fiducia. Ho fatto molti giri (14) proprio per cercare di capire dove migliorare e alla fine il tempo è venuto fuori dopo le regolazioni che abbiamo fatto a metà turno. Mi dispiace solo per l’ultima possibilità sprecata con le gomme da gara, ma davanti a me ho trovato troppo traffico e sarebbe stato inutile rischiare in quelle condizioni. “

I tempi anche in 250 sono scesi in media di 2,5 secondi, segnale che la pista sta avendo la giusta “gommatura”.

“Siamo tutti andati meglio rispetto a ieri – prosegue Alex – ma il limite della pista è vicino. Non credo che domani butteremo giù tanti secondi come tra ieri e oggi. Alla fine del turno,poi, è iniziato a spirare un po’ di vento che ha annullato la rapportatura finale proprio nel rettilineo di arrivo e negli inserimenti in curva. Per domani spero solo che il vento non ci sia, per il caldo, mi sono ambientato bene, spero di non avere problemi con la gara che sarà nella parte più calda della giornata.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati