Qatar – QP1 MotoGP – Problemi di grip per Capirossi e Bayliss

Qatar – QP1 MotoGP – Problemi di grip per Capirossi e BaylissQatar – QP1 MotoGP – Problemi di grip per Capirossi e Bayliss

Loris Capirossi ha concluso le prove cronometrate odierne con il 12mo tempo, ma spera di migliorare domani quando, per le prove ufficiali di qualificazione, la pista dovrebbe essere garantire più aderenza e trazione. Nel frattempo il pilota italiano, ancora leggermente claudicante per via della frattura al piede destro procuratasi a Motegi, cerca di mettere a frutto tutta la sua esperienza per far sua la pista di Doha .

“Quando hai poco grip devi cercare di far pressione sulle pedane per aumentarlo, ma ho ancora qualche problema, soprattutto nelle curve a sinistra – ha spiegato il pilota italiano – La pista non era male oggi pomeriggio, anche se sembrava più veloce ieri, quando l’ho vista per la prima volta con lo scooter. La sabbia è un problema, soprattutto quando si esce dalla traiettorie: lì l’aderenza è davvero minima. Comunque la pista sta migliorando e la moto anche : se continua così domani essere a posto per domani”.

Un errore commesso durante il giro di qualificazione è costato alcune posizioni sulla griglia provvisoria del Gran Premio di Doha a Troy Bayliss, che ha concluso 15mo. Il pilota del Ducati Marlboro Team è comunque fiducioso per le due giornate che seguiranno.

“Per lo meno non devo preoccuparmi che la pioggia posso arrivare per le qualifiche di domani!”- ha detto Troy, che ha debuttato sul circuito di Losail con un nuovo casco Suomy, dai colori decisamente australiani – “Stamattina mi sembrava di guidare sull’acqua, qui bisogna stare davvero attenti. Ma nel pomeriggio andava meglio, anche se non ancora benissimo. Finora sono abbastanza soddisfatto, ma durante il giro di qualifica ho preso un secondo e mezzo nell’ultimo split. Fa caldo, ma è sopportabile: basta bere tantissimo durante tutta la giornata”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati