Qatar – MotoGP – Max Biaggi: ‘Peccato, perché eravamo abbastanza ottimisti’

Qatar – MotoGP –  Max Biaggi: ‘Peccato, perché eravamo abbastanza ottimisti’Qatar – MotoGP –  Max Biaggi: ‘Peccato, perché eravamo abbastanza ottimisti’

Max Biaggi e Makoto Tamada hanno fatto registrare nella seconda giornata di prove in Qatar il 12° e 13° tempo. Saranno quindi schierati al via della gara rispettivamente in 4a e 5a fila, una posizione che sottintende una gara in salita per entrambi i piloti del Camel Honda team. Sarà quindi imperativo cercare di trovare, durante il warm-up di domani, le soluzioni ottimali per essere competitivi in una gara dove il nemico numero uno sarà indubbiamente il caldo.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“E’ indubbio che questa pista ci sta dando qualche difficoltà in più rispetto a quanto ci aspettavamo. Max non ha sfruttato a pieno le gomme da tempo e la sua posizione al via è assai penalizzante. Non siamo al massimo delle prestazioni che possiamo esprimere e anche il ritmo non è al livello dei migliori; il warm-up di domani mattina sarà importantissimo per fare di più e per trovare le soluzioni per essere competitivi in gara e già da adesso cercheremo di mettere a frutto tutti i dati raccolti in questa seconda giornata di prove”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 12° – 2’00.063
“Oggi non abbiamo fatto quel passo in avanti che ci aspettavamo, anzi, man mano che la pista, gommandosi, permetteva di forzare di più, si accentuavano i problemi di saltellamento dell’anteriore che ieri erano appena percettibili. Peccato, perché eravamo abbastanza ottimisti e invece appena cerco di frenare più dentro la curva, l’anteriore diventa instabile. Cercherò di partire bene ma qui appena esci dalla linea ideale rischi grosso. Inoltre non abbiamo un passo competitivo. Insomma, mi aspetto una gara difficile ed è un peccato perché ero partito con tanta fiducia dopo che all’Estoril e a Motegi eravamo stati in grado di mettere ottimamente a punto la moto”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico Makoto Tamada)
“Non siamo ancora a posto come ci è già successo su alcune piste abbastanza ostiche fin dall’inizio per il poco grip del tracciato. Stiamo lavorando per dare a Makoto quella fiducia sull’anteriore della moto che gli permetta di essere veloce e competitivo. Ci sono stati dei miglioramenti ma non sufficienti per essere al livello dei principali avversari. Sul fronte delle gomme non dovrebbero esserci problemi, soprattutto in termini di durata, ma non abbiamo portato a termine tutte le prove necessarie per affermarlo con certezza. Il warm-up di domani ci permetterà di finalizzare le scelte per la corsa”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 13° -2’00.638
“Abbiamo tante cose da migliorare, ma prima di tutto il feeling con l’anteriore della moto. Questa mancanza di confidenza non mi permette di essere efficace in curva, quindi il tempo sul giro e il ritmo ne risentono. Lavorando molto per risolvere questo problema ho tralasciato altre cose e sono quindi un po’ in ritardo. Confido nel warm-up di domani dove dovremmo trovare la soluzione per essere più veloci e competitivi”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati