Qatar – MotoGP – Gibernau pronto per la lotta

Qatar – MotoGP – Gibernau pronto per la lottaQatar – MotoGP – Gibernau pronto per la lotta

In una delle qualifiche più roventi della stagione per le altissime temperature (35° la temperatura dell’aria, 54° quella dell’asfalto) e il costante cambio in cima alla qualifica, Sete Gibernau ha conquistato il terzo miglior tempo ed un posto un prima fila, importantissimo soprattutto per questo GP del deserto dove non è permesso commettere errori. Il caldo e la pista sporca metteranno infatti a dura prova il fisico e i nervi dei piloti ma lo spagnolo del Team Telefonica MoviStar Honda confida nella sua forma fisica e mentale. Dopo due gare difficili, Sete è tornato a divertirsi e questo è importante per fare una buona gara. Imperativo domani sarà non commettere errori perché questa pista così scivolosa per la sabbia non perdona ogni minimo errore o uscita di traiettoria.
Colin Edwards, uno dei piloti più regolari delle quattro sessioni di prove, ha concluso decimo a causa di un errore commesso nell’ultima curva mentre cercava il giro veloce.

SETE GIBERNAU (3º, 1’59”126): “In questo GP il caldo e le condizioni della pista saranno due fattori determinanti. Fuori della traiettoria infatti la pista è sporca, per questo non saranno ammessi errori. Sono soddisfatto del risultato odierno, abbiamo lavorato bene insieme a Michelin e questa posizione in prima fila è importante. Dopo due Gran Premi difficili, sono tornato a divertirmi. Domani la gara sarà lunga e difficile ma teniamo un buon ritmo.”

COLIN EDWARDS (10º, 1’59”582): “Oggi abbiamo lavorato sul set up della moto girando su un buon passo. Purtroppo, nella seconda parte delle prove, abbiamo perso tempo con la moto che preferivo e sono uscito con l’altra. Non sono riuscito a sfruttare a pieno la gomma da qualifica perché ho commesso un piccolo errore all’ultima curva, sono uscito di mezzo metro dalla traiettoria e la moto si è chiusa davanti. Domani sarà sicuramente una gara difficile, qui infatti è difficile recuperare posizioni perché non si può uscire dalla traiettoria”.

FAUSTO GRESINI (team manager): “Le condizioni della pista sono migliorate perché la pista ha iniziato a gommarsi. Sarà comunque importante fare una buona partenza perché le condizioni della pista non permettono di uscire dalla traiettoria. Sarà importante mantenere la concentrazione anche se il caldo metterà i piloti a dura prova. Domani Sete partirà in prima fila e lotterà per il podio, anche Colin potrà fare una buona gara, per lui sarà decisiva la partenza.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati