Preview Motegi – Roberto Rolfo pronto a lottare

Preview Motegi – Roberto Rolfo pronto a lottarePreview Motegi – Roberto Rolfo pronto a lottare

Domenica 19 settembre si corre sulla pista di Motegi, il Gp del Giappone. E’ la prima delle quattro gare extraeuropee, in pratica il momento più duro della stagione, nel quale non si può mai mollare. Per Roby Rolfo la gara giapponese e le seguenti rivestono un’importanza ancora maggiore, visto che c’è da far vedere a tutti che la stagione, fin qui non troppo fortunata, può avere un gran finale. Il pilota è già in Giappone, ma ai suoi tifosi pensa sempre…

“Eccoci a Motegi, la casa della Honda.. qui, anche se il clima è caldo e umido, penso che i momenti roventi debbano ancora arrivare.. La gara si preannuncia combattutissima, anche perchè ci saranno le solite agguerrite wild card giapponesi che vorranno fare bella figura a tutti i costi. Come non bastassero i “soliti” rivali di questa stagione in 250. Io non ho certo paura, spero solo che la mia moto mi consenta di fare una gara da protagonista con il podio come obiettivo. Sarebbe bellissimo salire in alto proprio in questa occasione”.

Una stagione non facile, ma il morale com’è?
“E’ strano, ma i problemi di questa stagione, il feeling con l’avantreno che non è mai arrivato, le tante difficoltà mi hanno comunque caricato al massimo. Il mio carattere è questo: le difficoltà non mi abbattono, anzi… ”.

Si deciderà qualcosa per la prossima stagione?
“Penso che oramai i giochi si siano aperti e che sentiremo parecchie notizie di mercato. Spero che ce ne sia una che riguardi anche il sottoscritto. La prossima stagione la voglio vivere da protagonista, in 250 o in MotoGp! Per ora, però, penso solo alla fine della stagione, voglio fare bene!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati