Preview Motegi – MotoGP -L. Capirossi: ‘Mi piace molto Motegi’
In occasione del GP del Portogallo Loris Capirossi ha regalato ai suoi tifosi una gara emozionante e una prestazione tra le migliori della giornata. Al comando della gara dopo una partenza “a missile”, è retrocesso all’ultima posizione a causa del contatto con un altro pilota. A quel punto loris ha dato il via a un’incredibile rimonta fino alla settima posizione.
A Motegi Loris spera di essere più fortunato, in modo da poter dimostrare concretamente gli effettivi miglioramenti della sua Desmosedici GP4.
“Mi piace molto Motegi” – afferma Loris. “Questo circuito non è molto tecnico, si susseguono accelerazioni e frenate e i numerosi tornanti lenti non permettono di mettere in mostra le reali capacità dei piloti. D’altro canto però ci sono sezioni abbastanza belle: la mia preferita è quella che passa sotto al ponte e che poi ti immette in una rapida successione di curve. Qui ci vuole un setting che permetta di frenare bene e di essere stabili nei tornantini.
La moto sta migliorando sempre di più e continuerò a lavorare come ho fatto finora per proseguire questa crescita, guadagnare più punti possibili per il campionato e gettare le basi per partire con una moto ancora migliore nel 2005″.
Nel 2002 a Motegi Loris conquistò il 3° posto: quello fu l’ultimo podio per una 500 a due tempi, quando le quattro tempi avevano già fatto il loro ingresso nel Mondiale.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login