Phillip Island Preview – Poggiali torna in pista


Manuel Poggiali sarà di nuovo sulla sua RSW 250 Campione del Mondo per il Gp d’Australia. Il pilota di San Marino, arrivato nella serata di ieri sull’isola che ospiterà la penultima gara dell’anno, non aveva partecipato ai Gp del Qatar e della Malesia per un incidente durante una partita di squash nel quale aveva riportato una profonda ferita che andava ad interessare la sacca muscolare del polpaccio sinistro suturata con 50 punti tra interni ed esterni.
Costretto ad un breve periodo di inattività per permettere ai tessuti danneggiati di guarire nel giusto modo, Manuel ha assistito alle gare da casa. “Ho visto le gare in tv – ha detto il Campione del Mondo della 250 – scalpitavo. Per chi corre, come me, una cosa del genere è frustrante, ma dà anche la motivazione per guarire presto. Appena sono tornato in Italia, il Dott. Costa mi ha detto che potevo iniziare a camminare.”
Dalla visita effettuata in Italia lunedì 11, non sono emerse nuove problematiche riguardo al decorso della ferita al polpaccio. Ciò ha reso possibile al Dott. Costa di dare il via libera a Poggiali per la gara di Phillip Island.
“Ho ricevuto – ha detto Manuel – anche il via libera dai medici qui in circuito.”
Insieme allo staff della Clinica Mobile presente nel circuito australiano, Manuel terrà sotto controllo lo stato della cicatrizzazione della ferita in modo da poter prevedere un corretto bendaggio in vista delle prove e della gara. “I dottori della Clinica Mobile – hanno provveduto a togliermi tre dei punti esterni e a cambiare il bendaggio al polpaccio. Per la gara penso di avere abbastanza forza, non sono al top, ma sono qui per correre.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login