Nicky Hayden lancia la Honda CBR1000RR Fireblade 2017

L'americano è rimasto impressionato dalla nuova nata

Nicky Hayden lancia la Honda CBR1000RR Fireblade 2017Nicky Hayden lancia la Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Pilota WorldSBK da quest’anno e Campione del mondo MotoGP nel 2006, Nicky Hayden ha avuto il piacere di svelare la versione 2017 della Honda CBR1000RR Fireblade a Intermoto, il celebre salone di Colonia, in Germania.

I modelli presentati dal pilota americano e dal pilota del team Honda Endurance Racing Freddy Foray erano ben due, ovvero la CBR1000RR Fireblade SP and SP2, che Hayden ha provato sul circuito Ricardo Tormo, di Valencia, a settembre.

Di seguito riportiamo il comunicato:
“Lo sviluppo della Fireblade 2017 è rimasto fedele allo spirito innovativo della moto originale del 1992 con un’attenzione costante sulla relazione peso potenza. Una riduzione di 15kg di peso e un amento di 8kW di potenza sono combinati per offrire un miglioramento del 14% rendendo la Fireblade 2017 la più forte nella sua storia di 25 anni. Un nuovo pacchetto di elettronica include la sospensione semi-attiva Öhlins del controllo elettronico, controllo di coppia, freno motore e le impostazioni di alimentazione. Il nuovo pacchetto di elettronica comprende le sospensioni semi-attive Ohlins il controllo di trazione HSTC, il freno motore regolabile SEB, il sistema Power Selector per modificare l’erogazione della potenza, ed il cambio rapido sia in accelerazione che in scalata”.

Vedremo la nuova nata in pista il prossimo anno, affidata alle mani di Nicky Hayden e di Stefan Bradl, che esordirnel 2017 in Worldsbk dalla MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel