MotoGP: Yamaha “compra” il contratto di Lorenzo con RockStar per la Monster

La Yamaha avrebbe "comprato" il contratto del maiorchino con Rockstar

MotoGP: Yamaha “compra” il contratto di Lorenzo con RockStar per la MonsterMotoGP: Yamaha “compra” il contratto di Lorenzo con RockStar per la Monster

Secondo quanto riportato da Motocuatro.com, la Yamaha avrebbe “comprato” il contratto di Jorge Lorenzo con RockStar, per poter vestire le sue M1 ufficiali con il marchio della concorrente Monster, già sponsor personale di Valentino Rossi e main sponsor del Team Yamaha Tech 3. La bibita energetica andrebbe ad affiancare Eneos, produttore giapponese di lubrificanti.

Il contratto tra Lorenzo e la Yamaha prevede infatti che se il pilota ha un contratto con un marchio che porta conflitti di interesse con lo sponsor della squadra, essa può “acquistare” quest’ultimo contratto, in questo caso RockStar. Fino a Valencia sembrava che le due Yamaha potessero correre con i due marchi distinti sulla carena (Monster su quella di Rossi e RockStar su quella di Lorenzo), per un ingresso complessivo di tre milioni di euro.

Poi Monster ha alzato il tiro per cercare di essere presente in entrambe le moto offrendo 4 milioni di euro, che aggiunti ai tre della Eneos porterebbero in casa Yamaha gli stessi ingressi di quando Fiat era main sponsor. Lorenzo non rimarrà comunque a “secco”, la stessa cifra pagata dalla RockStar (circa un milione di euro) verrà infatti “rimborsata” dalla Yamaha.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati