MotoGP | Yamaha 2026, Quartararo: “Pronto a tornare in sella con la V4”

Il francese della Yamaha: "Il motore V4 è un grande cambiamento e non vedo l’ora di sentire come si svilupperà in pista"

MotoGP | Yamaha 2026, Quartararo: “Pronto a tornare in sella con la V4” MotoGP | Yamaha 2026, Quartararo: “Pronto a tornare in sella con la V4”

Fabio Quartararo è stato uno dei protagonisti della presentazione della nuova Yamaha M1 V4 del Team Factory. Il francese, iridato 2021 della Top Class, non vede l’ora di salire in sella alla nuova V4.

Per Yamaha si tratta di una vera e proprio rivoluzione, abbandonato il longevo 4 cilindri in linea, la casa dei Tre Diapason è passato al V4, per allinearsi alla concorrenza, che utilizza questa architettura del motore.

Il francese non vede l’ora di tornare in sella per “toccare” con mano i progressi del V4, che è stato già in gara come wild card con il collaudatore Augusto Fernandez e che è stato provato dai piloti titolari nel test post-gp di Valencia.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Nuova Yamaha V4 Monster Energy Yamaha MotoGP 2026

“Sono pronto a tornare in sella! Il lancio del team è sempre il momento in cui l’energia e l’entusiasmo per la nuova stagione crescono e non si potrebbe chiedere un pubblico migliore e più caloroso dei tifosi indonesiani. È emozionante iniziare questo nuovo capitolo. Il motore V4 è un grande cambiamento e non vedo l’ora di sentire come si svilupperà in pista. Penso che anche i fan e i media siano molto curiosi. Mi sono allenato duramente per tutto l’inverno, quindi sono pronto a dare tutto me stesso. L’Indonesia è il posto perfetto per iniziare perché i tifosi qui sono incredibili. Come sempre, farò tutto il possibile per renderli orgogliosi!”

4.5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati