MotoGP – Warm Up Assen – Hayden al comando, Rossi 16°
Nicky Hayden ha ottenuto il miglior tempo nel warm up della classe MotoGP nel Gp d’Olanda, ottava prova del motomondiale 2006. Il pilota della Honda leader della classifica mondiale ha girato infatti in 1’37″001 ed ha preceduto i connazionali Colin Edwards e John Hopkins rispettivemente di 660 e 743 millesimi.
Quarto tempo per uno stoico Loris Capirossi con la Ducati Desmosedici GP6, che dopo le prove di ieri aveva dichiarato “Ogni piccola buca dell’asfalto per me è una coltellata.” Il pilota della Ducati è quello che si è piazzato meglio degli “infortunati illustri”; Marco Melandri è infatti nono mentre Valentino Rossi che ieri aveva effettuato solo pochi giri è sedicesimo a 2″811. Il pilota della Yamaha deciderà proprio in questi minuti se partecipare o meno al Gp.
Tornando al warm up segnaliamo il 5° tempo di Dani Pedrosa, il pilota spagnolo è seguito dalla Kr/Honda di Kenny Roberts Jr, dalla Kawasaki di Shinya Nakano e dalla Honda dell’australiano Casey Stoner. Decimo tempo per Randy De Puniet, il francese della Kawasaki precede la Yamaha gommata Dunlop di Carlo Checa e la Suzuki di Chris Vermeulen. Il sostituto di Sete Gibernau Alex Hofmann è 13° e precede un Makoto Tamada ancora in crisi con la sua Honda gommata Michelin.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login