MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà importante partire bene sin dal venerdì”

Il vincitore del Gran Premio di Spagna alla caccia della seconda vittoria della stagione

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà importante partire bene sin dal venerdì”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà importante partire bene sin dal venerdì”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Preview GP Francia Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha un buon rapporto con il circuito di Le Mans, dove domenica è in programma la quinta tappa del motomondiale 2016. Il centauro della Yamaha (vincitore dello scorso GP di Spaga) nella Top Class ha collezionato tre vittorie nel 2002, 2005 e 2008, cinque secondi posti nel 2003, 2010, 2012, 2014 e 2015 e tre terzi posti nel 2000, 2001 e 2011.

“Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene. La cosa negativa di Le Mans è il meteo, è sempre molto incerto. Può piovere e spesso fa freddo, quindi ci sono molti fattori a cui prestare attenzione – ha detto Valentino Rossi – L’anno scorso ho fatto una buona gara, ma non ero stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest’anno. Cercheremo di iniziare il week-end come quello di Jerez, partendo forte sin dal venerdì, quando avevamo trovato un setup che ci aveva permesso di essere competitivi in ​​gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel