MotoGP: Valentino Rossi “Quella di Austin non sarà una gara facile, ma il circuito mi piace”

Il nove volte campione del mondo della Yamaha pronto per la seconda gara del motomondiale 2013

MotoGP: Valentino Rossi “Quella di Austin non sarà una gara facile, ma il circuito mi piace”MotoGP: Valentino Rossi “Quella di Austin non sarà una gara facile, ma il circuito mi piace”

Valentino Rossi arriva ad Austin dopo lo splendido podio del Qatar, dove il nove volte campione del mondo della Yamaha era stato autore di una strepitosa rimonta. Il rider pesarese sa anche che il Circuit Of The Americas non sarà una gara facile per la Yamaha, infatti nei test la Honda si era saputa adattare meglio. Il circuito però gli piace e quindi spera di portare a casa più punti possibile. A lui la parola.

“Austin non sarà una gara facile, ma di sicuro il podio in Qatar ci sta dando una motivazione in più. Abbiamo fatto un grande lavoro lì e possiamo andare ad Austin con un po’ più di certezza. I nostri concorrenti saranno molto forti, ma il nostro obiettivo sarà quello di portare a casa punti. Sono fiducioso, mi piace molto la pista e la mia prima impressione, quando abbiamo provato lì, era che il circuito è bello. Il lay-out della pista è molto particolare: ci sono saliscendi e la prima zona di frenata è molto tecnica. Per me la curva due è la migliore e poi il “pezzo” quando si entra nella chicane. Il rettilineo è molto lungo e si può sorpassare. Non vedo l’ora di correre al COTA.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati