MotoGP – Valentino Rossi: Laurea ad honorem in comunicazione per The Doctor

MotoGP –  Valentino Rossi: Laurea ad honorem in comunicazione per The DoctorMotoGP –  Valentino Rossi: Laurea ad honorem in comunicazione per The Doctor

Il 31 maggio sarà la data in cui The Doctor, Mr. Valentino Rossi, sarà ‘Dottore’ a tutti gli effetti. Non solo quindi gag con la sua amata Yamaha M1 ma una laurea
ad honorem in “Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni” ottenuta dalla facolta’ di sociologia dell’Universita’ di Urbino. L’importante riconoscimento dell’Ateneo intende premiare le straordinarie capacità comunicative di Rossi, che oltre al fenomenale talento sportivo esprime simpatia, creatività e una capacità innata di imporre la sua personalità e la sua immagine e, come sottolinea la Facoltà di Sociologia nella motivazione della laurea, “di creare eventi spettacolari nell’evento sportivo, costruendo spazi di teatralizzazione capaci di muovere un’ondata comunicativa che valica le frontiere dei media nazionali”.
Valentino Rossi rappresenta un modo moderno di intendere la comunicazione. Da una parte incarna una figura mediatica che dosa capacità umana e mito sportivo con un’abilità alla comunicazione capace di rispecchiare livelli culturali di pubblico diversi, dall’altra si propone come elemento di valorizzazione dei brand legando il suo personaggio a marchi diversi e riuscendo a valorizzarli in modo significativo.
A Urbino Valentino Rossi è nato e, pur muovendosi fin da giovanissimo su una scena
mondiale, ha sempre mantenuto con la sua città un rapporto stretto e privilegiato. Nel premiarlo, l’Università che di questa Città costituisce oggi l’anima e l’emblema intende anche consolidare questo vincolo e trasmettere, alla vigilia del suo cinquecentesimo compleanno, un segnale di giovinezza e di vittoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati