MotoGP: Valentino Rossi, “Ad Assen per mantenere la testa della classifica”
L'obiettivo del leader del mondiale è mantenere la vetta della classifica, dovrà però arrivare davanti a Jorge Lorenzo
MotoGP 2015 Movistar Yamaha Dutch TT – Valentino Rossi arriva ad Assen con l’obiettivo di mantenere la leadership mondiale. Il campione della Yamaha per riuscirci dovrà necessariamente arrivare davanti al proprio team-mate Jorge Lorenzo, che in campionato lo segue ad una sola lunghezza. Sul circuito olandese Rossi vanta un palmares di tutto rispetto, sei vittorie nella classe regina (2002, 2004, 2005, 2007, 2009 e 2013) una in 250cc ( 1998) e una nella classe 125 (1997). A lui la parola.
“Quello di Assen sarà un altro fine settimana molto intenso. Dopo sette gare la differenza tra me e Jorge (Lorenzo, ndr) è di un solo punto e per mantenere il primo posto devo arrivargli davanti. Non sarà facile perché Jorge è in ottima forma, ma lo sono anch’io e sono molto contento dell’ultima gara di Barcellona, la vittoria è stata molto vicina – ha detto Valentino Rossi – Il potenziale mio e quello di Jorge sono molto simili. Mi piace Assen, è un bel circuito e la nostra moto solitamente va bene lì. In passato ho fatto delle belle gare, sarà quindi un altra corsa importante. Sono sicuro che i nostri avversari faranno tutto il possibile per lottare per la vittoria e dobbiamo tenerli d’occhio. In primo luogo dobbiamo migliorare la nostra qualifica e lavoreremo per avere una inizio migliore.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sicuramente mantieni la testa di caxxo………..
Beh tu si che sei un grande…un GLANDE più che altro..
Tanto di cappello a quello che ha fatto e sta facendo in pista ..e tanto di cappello alle aziende che ha fatto ed agli stipendi che paga ogni mese…
Tu che fai oltre che grattarti e sfottere?…
Ah si…dimenticavo….rosichi!
avercene…… di teste di caxxo così…..tra i piloti italiani a tenere alta la bandiera !
Come la tua invece se ne farebbe tranquillamente a meno senza nostalgia alcuna !
Se l’hai scritto di deve pure essere sembrata una gran bella battuta !
Sei veramente Super ! SUPER FLUO !
qualcuno è tornato in pista per mantenere il pelo incollato alla capoccia….tipo qeul flop residente a monaco!! ah scusate….quel cornuto residente a monaco!
mi sa che per mantenere la testa della classifica (raggiunta per le disgraziette altrui) ci sono solo le disgraziette altrui…
non è l’unico ad aver beneficiato delle disgraziate altrui…..
eppure non sono tutti primi !
evidentemente per essere primo serve di più un rendimento competitivo e costante.
Come dire…..aiutati che il ciel t’aiuta !