MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon per capire se siamo davvero migliorati”

Il pesarese è ansioso di vedere se i progressi di Misano avranno "effetto" anche al Motorland

MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon per capire se siamo davvero migliorati”MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon per capire se siamo davvero migliorati”

Valentino Rossi cercherà di capire ad Aragon (quattordicesima tappa del motomondiale 2012) se i progressi fatti a Misano siano davvero “reali”. Il secondo posto del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini ha infatti galvanizzato gli uomini della casa di Borgo Panigale, ma Rossi vuol restare con i piedi per terra, anche se rimane fiducioso dopo i miglioramenti fatti nei test post-GP. A lui la parola.

“Arriviamo ad Aragon con uno spirito più positivo dopo il risultato di Misano anche se sappiamo bene che ogni gara è una storia se. Sarà una prima occasione per verificare se i progressi saranno confermati anche su questa pista, molto diversa, veloce, impegnativa e dove è molto importante la gestione delle gomme in piega. Sotto questo punto vista, nei test dopo l’ultima gara, abbiamo provato un forcellone che mi è piaciuto perché offre un po’ più di “grip” a moto piegata e, di conseguenza, stressa meno le gomme. Vedremo, sarà una possibilità di capire se siamo migliorati davvero.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Sarà difficile anche perchè a differenza di Misano Aragon non piace a VR, anche con la Yamaha era andato non benissimo (sesto, peggior risultato del suo 2010 parentesi infortunio esclusa) mentre l’anno scorso con la rossa ha fatto decimo (anche se mi sembra avesse avuto dei problemi alla partenza e fosse partito nelle retrovie, ma vado a memoria e potrei sbagliare).
    Detto questo speriamo (sogniamo!) di vedere due Ducati a podio come nel 2010, chi se lo ricorda il sorpasso di Hayden su Jorge sul finale?
    Grande Nicky che poi nel parco chiuso fa “Thanks Filippo for believe in me!” con un accento americanaccio imbarazzante! XD

  • Dario ha detto:

    La prova del 9. Certo che se facesse un bel risultato anche ad Aragon forse nella sua mente comincera’ a frullare qualche dubbio sull’abbandono della GP12.

    1. Lyon66 ha detto:

      Un giorno, un grande saggio mi disse:

      “Al minimo dubbio non c’è dubbio”

      Sembra un gioco di parole, riflettendoci su invece è molto illuminante.

      Nella vita, quando hai dei dubbi, smolla: nel 95% dei casi fai la cosa giusta.

  • Stonami77 ha detto:

    Valentino Rossi si sfoga: “Il 90% degli attacchi su Twitter? Dai ducatisti”
    …ma lasciali stare questi Ducatisti…è colpa di Stoner che li aveva abituati bene…ahahaha

    1. jonnymor ha detto:

      i risultati di Stoner in ducati non si discutono assolutamente…ma 1 mondiale in 10 anni di motogp mi pare che sia accontentarsi di poco.. ;)

  • In questo blog a volte si leggono delle chicche pazzesche!
    Visto che ci si attacca ai numeri come gli ubriachi ai pali tiriamoli fuori questi numeri, diciamo le cose come stanno: Casey Stoner, il pilota più vincente dell’era delle 800 (2007/2011, 33 vittorie contro le 21 di VR) è proprio una mezza sega e i suoi tifosi (io non lo sono ma lo rispetto più di ogni altro pilota, secondo solo a TC222) si accontentano di poco! è scarso!
    Non capisco perchè non si possa essere un pò obiettivi quando si parla di Casey…

      1. jonnymor ha detto:

        “i risultati di Stoner in ducati non si discutono assolutamente”…questo lo hai letto o nò?????…..e lo ribadisco!…..ma(Ripeto)la Ducati ha vinto 1 titolo mondiale in 10 anni e.. visto che si chiama campionato del mondo…questo non mi sembra straordinario…tutto qui!

      2. sarò duro di comprendonio (e ti assicuro che è così ^^ ) ma continuo a non capire come si possa sminuire la cosa invece di lodare la grande impresa compiuta da una minuscola azienda contro i colossi nipponici

    1. Lyon66 ha detto:

      @Sghembo

      Qui, con il massimo rispetto di sempre per te, le chicche le tiri fuori solo tu.

      Stoner, a cui riconosco tutti i meriti, se “non si ritirasse” vorrei proprio vederlo contro Vale… Non è Lorenzo, nei duelli con Vale cede di testa e non puoi smentirmi: quanti corpo a corpo ha vinto contro Vale? “ZERO”

      Sai quante pagnotte al prosciutto “sempre se rimanesse…” ;-) dovrebbe mangiare per arrivare a livello di Vale e Lorenzo?

      Nessuno nega che sia un gran pilota e il suo stile si sposi di più con “la Vecchia Ducati”

      Ducati: perchè non provi a leggere tutti gli articoli che ho linkato e almeno ci metti il beneficio del dubbio?

      Se fai certi paragoni te la cerchi…

      Sicuramente ne sai più di me ma quando leggo certe teorie a senso unico il mio neurone della curiosità mi dice: documentati, vai a vedere se veramente ha ragione il tuo interlocutore.

      Risultato? Aspetto ancora risposte da gente più informata di me e nessuno affronta l’argomento.

      Vuoi affrontare tu con me gli argomenti Audi/sviluppo Ducati, motore Desmo a L e limiti, ecc. ecc.?

      Quando vuoi Sghembo…, tu con la tua esperienza e conoscenza in materia, io dall’alto della mia ignoranza documentandoti, da chi ne sa come te, che le mie teorie valgono quanto le tue o forse di più ;-)

      1. Stonami77 ha detto:

        ahahah Rossi a livello di Stoner? dai sù…non scherziamo….2 anni e 3 podi di cui due con l’acqua ed uno che non sanno nemmeno loro come è venuto…vagonate di secondi e botte da orbi a Josa e ancora parlate?

      2. Lyon66 ha detto:

        Valentino Rossi:

        Mondiali vinti 9
        GP disputati 271
        GP vinti 105
        Podi 177
        Punti ottenuti 4518
        Pole position 59
        Giri veloci 87
        6 titoli in MotoGP (2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009), uno in 500 (2001), 1 in 250 (1999) e 1 in 125 (1997)

        Casey Stoner

        Mondiali vinti 2
        GP disputati 172
        GP vinti 44
        Podi 86
        Punti ottenuti 2343
        Pole position 42
        Giri veloci 32

        In effetti il confronto è impietoso: puoi interpretarlo come ti pare e dire quello che vuoi ma la sostanza non cambia.

        Se poi vuoi “seriamente” parlar di Ducati parliamone pure, quando vuoi.

  • jonnymor ha detto:

    per la sfida ai jap sono d’accordo con te …ma che è una piccola azienda bisogna tenerne conto anche adesso e non dare tutte le colpe a rossi come fanno molti pseudo ducatisti…

  • Lyon66 ha detto:

    Tanti rosiconi, tanto onore…; Buon divertimento a tutti ;-) ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    Senza voler infierire…: – 5!!! Ciao belli!!! ;-) ;-)

  • mugello ha detto:

    -5 lo dice il popolo Ducatista , per un semplice motivo il 46 ha fatto disastri in Ducati non solo economici ma sopratutto tecnici , ha sempre sputato sulla moto per poi essere sbugiardato da Preziosi sugli sviluppi tecnici , tutto per un paio di miseri podi fortunosi ?? no , peggio non può andare di come è andata in questi due anni persi e di sofferenza . alla luce ( per i tifosi gialli ) della difficoltà della Ducati quindi ogni vittoria di Casey Stoner su Ducati valgono almeno un mondiale su yamaha ?? viste le difficoltà di mister nove ” tituli ” . che in due anni ha fatto solo confusione e mostrando TUTTI i suoi limiti .

    1. blohm ha detto:

      Intervista a Guareschi dopo il secondo posto di Rossi:
      «E’ stato un gran bel GP per noi… Siamo riusciti a fare con Valentino Rossi la migliore gara in condizioni di pista asciutta
      (è anche il miglior risultato in assoluto, NDA). E’ stato costante dall’inizio alla fine, cosa che non gli era mai accaduta,
      riuscendo a difendersi bene in frenata e in ingresso curva dove abbiamo sempre sofferto e siamo sempre stati deboli.
      Significa che abbiamo lavorato bene, seguendo la direzione che lui ci ha indicato: a Misano ci è mancato solamente un po’
      di grip sul posteriore. E’ questa la strada giusta da seguire».
      Hai letto bene? Ecco allora piantala di rompere i mar0ni a noi e a Rossi, se la Ducati diventerà competitiva lo dovete anche a lui.

    2. Lyon66 ha detto:

      @Mugello

      Sei un mito: le tue barzellette fanno più ridere di quelle su Totti e sui Carabinieri ;-)

      Ahahah, me ne racconti un’altra?

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    il perchè vi accanite tanto su di lui ancora non me lo spiego…vi ricordo che Casey è scappato a gambe levate dalla Ducati,a casa mia si dice:squadra che vince non si cambia!!quindi non credo sia andato via perchè era tutto a posto,qualcosa deve averlo allontanato,credo.a parte questo penso che la Ducati sia migliorata molto,registro le corse dall uscita USB della tv e le riguardo tantissime volte,certo non tutte ma l ultima è stata bellissima, entrava sicuro in curva,spalancava presto a centro curva,insomma si vedeva benissimo che aveva più feeling.qualcosa è cambiato davvero!e poi (a tutti quelli che adesso gli danno del bollito incompetente) vorrei domandare:ma quando è arrivato Rossi in Ducati non eravate al settimo cielo come tutti dal tronde?non sarebbe stato bellissimo per tutti Una Super Ducati e un Super Rossi insieme VINCENTI? bhè non è stato cosi ma le colpe vanno divise a metà accanirsi su uno dei più vincenti non mi sembra la strada giusta..La Ducati non mi piace ma questo non significa che non sarei contento se mettessero a punto una moto super veloce per la prossima stagione,potrei infischiarmene,tanto io tifo Rossi e l anno prossimo salirà su un altra moto ma sono sportivo non tifoso Bendato..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati