MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”

"Volevamo testare il nuovo motore durante il pomeriggio, ma purtroppo abbiamo dovuto chiudere anzitempo la giornata", ha aggiunto

MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”

Test Valencia – Dodicesima posizione per Alex Rins nella prima giornata di test MotoGP sul tracciato di Valencia. Lo spagnolo ha testato alcune nuove componenti durante l’ora di pranzo, scendendo in pista con una cofigurazione simile a quella che vedremo nella prossima stagione.

Per quanto riguarda il nuovo motore, invece, Rins avrebbe dovuto portarlo in pista nel corso del pomeriggio, ma la pioggia ha rovinato tutto il programma di lavoro, costringendo i tecnici a rimandare il tutto alla giornata di domani.

Ecco le parole di Alex Rins (1’32.402): “Oggi è stato davvero un peccato. Potevamo portare avanti un buon lavoro, ma poco prima di entrare in pista col nuovo motore è arrivata la pioggia. Abbiamo dovuto rinunciare. Siamo riusciti a fare qualche buon giro, testando un paio di elementi, ma nulla di realmente importante. Il livello del grip, inoltre, era abbastanza basso, aspetto che non mi ha permesso di spingere a fondo. Spero che la giornata di domani offra delle condizioni leggermente diverse”.

Sulle prime tornate di Joan Mir ha aggiunto: “Ha un grande potenziale e il lavoro svolto oggi è stato ottimo. Vedremo come proseguirà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel