MotoGP Valencia, Prove Libere 3: Pedrosa precede Dovizioso

Lo spagnolo del Repsol Honda Team ha preceduto le due Yamaha del Team Tech 3

MotoGP Valencia, Prove Libere 3: Pedrosa precede DoviziosoMotoGP Valencia, Prove Libere 3: Pedrosa precede Dovizioso

E’ di Dani Pedrosa il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2012. Il pilota del Repsol Honda Team così come i suoi colleghi ha messo pneumatici slick alla fine del turno, quando la pista era ormai asciutta.

Pedrosa ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.033, tempo di oltre sei decimi migliore di quello fatto segnare dal nostro Andrea Dovizioso, qui in sella per l’ultima volta alla Yamaha YZR-M1; da martedì sarà infatti con la Ducati, sua prossima avventura nella MotoGP.

Dovizioso ha preceduto il team-mate Cal Crutchlow, la Honda RC213V SAT del Team LCR di Stefan Bradl e la prima Ducati, quella dello statunitense Nicky Hayden. Kentucki Kid che ha percorso 14 giri si è messo alle spalle la Yamaha M1 del campione 2012 Jorge Lorenzo, che da martedì ritroverà come compagno di squadra Valentino Rossi, undicesimo in questa sessione e alla sua ultima gara con la Ducati.

Il nove volte campione del mondo è preceduto da Michele Pirro con la FTR Honda CRT del Team Gresini, Casey Stoner (alla sua ultima gara nel motomondiale), dalla ART Aprilia CRT del francese Randy de Puniet e dalla Honda RC213V SAT del Team Gresini dello spagnolo Alvaro Bautista.

Buona la sessione di Roberto Rolfo, tredicesimo e che come scritto qui, nel 2013 sarà in sella alla CRT dello Ioda Racing, moto guidata quest’anno dal ternano Danilo Petrucci, diciassettesimo in queste Free Practice 3.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati