MotoGP – Valencia – Nicky Hayden chiude 5° e ringrazia la Honda

MotoGP – Valencia – Nicky Hayden chiude 5° e ringrazia la HondaMotoGP – Valencia – Nicky Hayden chiude 5° e ringrazia la Honda

Nicky Hayden ha chiuso la sua avventura con la Honda (dove ha corso per nove anni) con un quinto posto finale a Valencia, ultima gara del motomondiale 2008. Kentucki Kid avrebbe voluto chiudere diversamente la sua avventura con la casa giapponese, soprattutto dopo gli ottimi turni di prova ma oggi ha dovuto fare i conti con avversari agguerriti e con un setting della sua RC212V non proprio ottimale. Da domani per lui inizia l’avventura Ducati, si apre un nuovo capitolo per il campione del mondo 2006. A lui il microfono.

“Abbiamo iniziato il week-end come in una favola, sono stato il più veloce nelle prime tre sessioni e quindi eravamo ad un buon punto di partenza, credo che le condizioni erano le migliori per noi. Ieri pomeriggio siamo stati in terza posizione e in prima fila, poi questa mattina abbiamo avuto una caduta che probabilmente non ha aiutato le cose. Ho perso l’anteriore, forse le condizioni erano un po’ troppo fredde per questo pneumatico anteriore. Ho dovuto cambiare moto per la gara e il mio Team ha dovuto cambiare un sacco di roba. L’altra moto non la sentivo bene. Non era troppo male, ma mi piaceva decisamente di più la prima moto. In gara non sono partito assolutamente come avrei voluto e gli altri piloti avevano un ritmo migliore del mio. Ovviamente sarebbe già stato meglio per finire la mia ultima gara con la Honda con un altro risultato. E’ stato difficile guidare in questo fine settimana. Devo concludere dicendo grazie al mio team, alla Honda, alla Michelin. Sono grato a tutti loro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati