MotoGP – Valencia Day 2 – Elias: ”Sarà difficile rimontare”

MotoGP – Valencia Day 2 – Elias: ”Sarà difficile rimontare”MotoGP – Valencia Day 2 – Elias: ”Sarà difficile rimontare”

I piloti del Team Fortuna Yamaha sono pronti per l’ultima gara della stagione. Il Gran Premio della Comunità Valenciana si presenta come un compito molto difficile sia per Toni Elias che per Ruben Xaus che partiranno molto arretrati. Questo è un fatto molto importante su un circuito dove i sorpassi sono particolarmente difficili. La giornata di oggi è stata particolarmente complessa per i pioti Yamaha, con Edwards miglior classificato con una sesta posizione a sei decimi dalla pole. Questi problemi si sono rivelati particolarmente evidenti nell’ultima parte del circuito, il T4, dove la mancanza di trazione ha complicato il lavoro dei piloti della marca giapponese.
La gara di domani si presenta piena di incognite, sia per le condizioni climatiche che potrebbero esserci – alcune previsioni annunciano la pioggia – sia per le condizioni della pista in conseguenza delle stesse.

Toni Elias

“Stamattina sono incappato in una caduta spettacolare, anche se fortunatamente senza conseguenze, ma che però ci ha fatto perdere il ritmo che avevamo trovato. Nel pomeriggio abbiamo lavorato bene, a serbatoio pieno e con gomme da gara. Abbiamo trovato un buon passo, ma partendo da una posizione tanto arretrata sarà difficile riuscire a piazzarsi bene in gara. Partire un Gran premio dalla quinta fila non è mai un bene, ma spero di poter fare una buona partenza e riuscire a rimontare da subito per non perdere contatto con le posizioni di testa.”

Ruben Xaus

“E’ difficile far bene quando si parte in condizioni già difficili. Però non ci sono scusanti. Oggi, come sempre, abbiamo lavorato duro per trovare un buon feeling. Ma la reazione dell’elettronica di questa moto è particolarmente complicata per noi perché richiede una guida molto più vicina allo stile di una 250 a due tempi, cosa a cui non sono abituata. Ma stiamo comunque parlando di una moto che va molto bene e che – come si è visto – in mano ad altri piloti funziona decisamente bene, quindi, devo ripetermi e dire che non ci sono scusanti.”

Fortuna Yamaha Tech 3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati