MotoGP: Ufficializzato a Misano il progetto Yamaha Forward Racing

Carmelo Ezpeleta ha anche precisato che non ci saranno più le CRT, ma moto Factory o non Factory

MotoGP: Ufficializzato a Misano il progetto Yamaha Forward RacingMotoGP: Ufficializzato a Misano il progetto Yamaha Forward Racing

Giornata di conferenze stampa a Misano, teatro della tredicesima tappa del motomondiale 2013. Nell’hospitality del Team NGM Mobile Forward Racing è stato ufficializzato il passaggio alla Yamaha Production Racer. Presenti oltre a Giovanni Cuzari, patron del Team, anche il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e per Yamaha Lin Jarvis e Masahiko Nakajima.

In pratica la Yamaha fornirà tutta la moto tranne la carenatura che verrà costruita da FTR. FTR costruirà comunque anche un telaio e un forcellone, che potrebbero essere utilizzati in futuro.

“Oggi abbiamo ufficializzato questo progetto, che ci vedrà coinvolti in prima persona – ha detto Giovanni Cuzari, patron del Team NGM Mobile Forward Racing – La moto sarà completamente fornita dalla Yamaha, forcellone e forcelle comprese, mentre la carenatura sarà costruita dalla FTR. La stessa farà comunque un telaio e un forcellone che potrebbero essere utilizzati in futuro.”

Cuzari ha poi risposto alla domanda sui possibili piloti

“Dobbiamo ancora scegliere i piloti, ma quelli più vicini sono Nicky Hayden e Aleix Espargarò. Per il momento non abbiamo ancora scelto, anche perchè vogliamo rispettare sia i loro contratti, sia quelli dei nostri piloti.”

Ezpeleta interpellato sulla possibile abolizione del termine CRT ha invece affermato

“Il prossimo anno avremo due tipi di moto, le Factory e le non Factory. Archiviamo quindi il termine CRT, avremo due classifiche, quelle delle moto Factory e quelle delle non Factory.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il