MotoGP – Toni Elias verso la Yamaha-Tech 3
Lo vuole lo sponsor Fortuna, lo vuole anche lo stesso team manager Hervè Poncharal. Per Antonio “Toni” Elias, talento spagnolo della 250cc dove corre ormai da tre stagioni prima con Aprilia e da quest’anno con la Honda-Fortuna, il passaggio in Moto Gp per la prossima stagione sta per diventare una formalità. Tutto sembra pronto per il passaggio di Toni nella massima categoria del motociclismo, dove farebbe il suo ingresso con la Yamaha YZR M1 campionessa del mondo con Valentino Rossi.
La M1 gestita dal team Tech 3 di Poncharal, che sta per divorziare tanto con Marco Melandri (verso il team Gresini) quanto con Norick Abe, che tornerebbe a fare esclusivamente il collaudatore per la casa di Iwata. Elias è il pilota giusto, anche per accontentare lo sponsor Fortuna, che già paga al giovane spagnolo uno stipendio annuale mostruoso di 1,2 milioni di euro, secondo quanto scrive la stampa della Penisola Iberica.
Così Toni Elias potrebbe debuttare nella Moto Gp, senza aver conquistato un titolo nè in 125, nè in 250, rivelandosi la delusione della stagione 2004. Si riscatterà in Moto Gp?
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login