MotoGP – Test Yamaha Australia – Rossi: ‘Oggi le condizioni meteo erano pessime’
Ecco i commenti di Valentino Rossi, Colin Edwards e Davide Brivio dopo la prima giornata di test Yamaha a Phillip island, Australia. Le condizioni atmosferiche hanno influito sulle prestazioni dei piloti.
Valentino Rossi (1’31.38, 51 giri)
“Oggi le condizioni meteo erano pessime – faceva freddo e pioveva e non siamo riuscii a lavorare come avremmo voluto. Abbiamo lavorato un po’ sulla messa a punto ed abbiamo provato qualche gomma, ma con questo tempo è difficile esprimere qualsiasi giudizio. Faceva molto più freddo dell’ultima volta che siamo stati qui e per questo siamo stati più lenti. Spero che domani faccia più caldo in modo che si possano fare dei test più veritieri.”
Colin Edwards (1’31.27, 60 giri)
“Le condizioni della pista erano proprio orrende; era molto scivolosa a causa della pioggia caduta ieri. Ho fatto 60 giri, ma fondamentalmente la maggior parte di questi mi sono serviti a gommare un po’ la pista. Abbiamo lavorato un po’ sulla messa a punto ed abbiamo provato qualche gomma, ma faceva talmente freddo che i pneumatici faticavano ad arrivare alla temperatura necessaria. Due settimane fa abbiamo fatto un ottimo lavoro su questa pista, ma adesso la sensazione è completamente diversa, comunque sono sicuro che le cose miglioreranno con il migliorare delle condizioni meteo!”.
Davide Brivio, Gauloises Yamaha Team Director
“Sfortunatamente le condizioni meteo non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto, ma abbiamo ancora due giorni per lavorare e ci aspettavamo di poter perdere una giornata a causa della pioggia. Le previsioni per domani sono buone. Nonostante tutto, siamo comunque riusciti a fare un po’ di lavoro ed a raccogliere dei dati relativi alle modifiche all’assetto ed alle gomme che stiamo provando per la Michelin. Tuttavia abbiamo bisogno che la temperatura si alzi per poter confermare questi dati.”
Tempi non ufficiali:
1. Colin Edwards (Yamaha) 1’31.27
2. Valentino Rossi (Yamaha) 1’31.38
3. Ruben Xaus (Yamaha) 1’33.02
4. Toni Elias (Yamaha) 1’33.19
Yamaha MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login