MotoGP – Test Valencia – Marco Simoncelli: “Sono gasato per il 2011”

MotoGP – Test Valencia – Marco Simoncelli: “Sono gasato per il 2011”MotoGP – Test Valencia – Marco Simoncelli: “Sono gasato per il 2011”

Continua il momento magico di Marco Simoncelli entrato ormai a far parte di diritto nel gruppo dei migliori piloti della MotoGP. A Valencia, in una giornata tipicamente invernale con la pioggia che ha costretto i piloti a ritardare l´ingresso in pista, il pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha ulteriormente confermato i progressi fatti vedere nel corso degli ultimi Gran Premi. Ha lavorato assiduamente nel corso del pomeriggio trovando un buon feeling con il nuovo telaio e la nuova forcella facendo segnare un ottimo quinto tempo a soli 7 decimi di secondo da Pedrosa quarto. E´ entrato anche nel clima 2011 “testando” la nuova metodologia di lavoro che la HRC gli “confezionato” per la nuova stagione. Soddisfacente anche l´esordio, con le moto del Team San Carlo Honda Gresini, del pilota giapponese Hiroshi Aoyama che ha subito trovato un ottimo feeling con la nuova squadra. Domani altra giornata di prove con inizio alle ore 10.

Marco Simoncelli (5° 1´32″ 912 – 59 giri) “Le condizioni di oggi non erano certamente facili con la temperatura dell´asfalto intorno ai 20° ed il forte vento ma in ogni caso mi ritengo soddisfatto. Sono contento perchè le novità che ci ha messo a disposizione la Honda hanno funzionato tutte molto bene. Il telaio nuovo ha una miglior trazione e rispetto a quello utilizzato quest´anno, che ci ha reso la vita difficile, mi ha trasmesso buone sensazioni. Anche la nuova forcella ha funzionato meglio e quindi il mio feeling è stato subito uguale se non superiore rispetto alla moto utilizzata nella stagione appena terminata, tutto ciò è decisamente positivo per il futuro e lavorandoci ulteriormente riusciremo a migliorarla ancora. Inoltre, in prospettiva 2011, abbiamo anche messo in atto una nuova metodologia di lavoro, la Honda ci ha messo a disposizione un altro tecnico per la telemetria con la possibilità che Elvio Deganello si concentri di più sul set up dell´elettronica e quindi sono molto contento ed apprezzo il supporto che la Honda ci stà dando rendendomi particolarmente “gasato” per il prossimo anno. ”

Hiroshi Aoyama (12° 1´33″ 953 – 67 giri) “Sono molto contento di questa prima giornata di test con il Team San Carlo Honda Gresini. Ho subito trovato un ottimo feeling con la squadra e ho apprezzato la loro metodologia di lavoro. Certamente dobbiamo mettere in pratica il tutto ma abbiamo trovato subito un´ottima intesa. La moto chiaramente la conosco perchè ci ho corso quest´anno ma devo cercare di capire meglio l´ impostazione del lavoro che è diverso da quello del Team dove ho corso quest´anno. Sono felice e domani cercheremo di concentrarci ulteriormente sul set-up cercando di migliorare la performance di oggi. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati