MotoGP Test Valencia Day 2: Marquez chiude in testa, bene Zarco, Rossi è settimo

Il campione del mondo ha preceduto Pedrosa, Lorenzo è quarto

MotoGP Test Valencia Day 2: Marquez chiude in testa, bene Zarco, Rossi è settimoMotoGP Test Valencia Day 2: Marquez chiude in testa, bene Zarco, Rossi è settimo

MotoGP Test IRTA Valencia Day 2 – La seconda giornata di test IRTA della MotoGP in ottica 2018, ha visto Marc Marquez centrare il miglior tempo sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Il pilota della Honda, il più veloce della mattinata è sceso fino al tempo di 1:30.033, ottenuto al 60esimo dei 61 passaggi. Il campione del mondo ha lavorato molto sulla moto 2017, scendendo però in pista anche con il nuovo prototipo della RC213V (vedi foto).

Alle sue spalle si è piazzato il team-mate nonché vincitore del Gran Premio corso domenica scorsa, Dani Pedrosa, staccato di 0.403s.

Ottima anche oggi la prova di Johann Zarco (che ha scelto la moto 2017), che in sella alla Yamaha M1 del Team Tech 3 si è piazzato terzo e davanti alla Ducati di Jorge Lorenzo.

Il maiorchino così come il suo team-mate Andrea Dovizioso (oggi quindicesimo) ha continuato a provare la nuova forcella della Öhlins che ieri non gli aveva dato un grande feeling.

Lorenzo è seguito dal connazionale della Yamaha Maverick Vinales (il più veloce del Day 1), dalla Honda di Cal Crutchlow e dalla Yamaha di Valentino Rossi.

Il pesarese è quindi settimo a 0.691s dalla vetta e anche oggi ha fatto una comparativa tra moto 2016, 2017 e 2017 “evo”.

Chiudono la Top Ten Jack Miller, in sella alla Ducati del Team Pramac, Andrea Iannone, con la Suzuki e Aleix Espargarò con l’Aprilia.

Buono il test delle KTM che con Pol Espargarò e Bradley Smith hanno centrato l’undicesimo e il dodicesimo tempo.

Il nostro Franco Morbidelli (rookie di categoria), in sella alla Honda del Team Marc VDS, ha ottenuto il sedicesimo tempo ed è anche stato vittima di un’innocua caduta. Lo seguono l’altro rookie della Honda Takaaki Nakagami e Danilo Petrucci, con la Ducati Pramac.

Non hanno girato i due alfieri del team Aspar Alvaro Bautista e Karel Abraham alle prese con gli “acciacchi” derivanti dalle cadute di ieri.

Test Irta MotoGP Valencia Day 2 - I Tempi

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con