MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Le gomme preoccupano più dell’elettronica”

Il pesarese ha aggiunto "L'elettronica è un passo indietro"

MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Le gomme preoccupano più dell’elettronica”MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Le gomme preoccupano più dell’elettronica”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Test Valencia – Valentino Rossi si è detto abbastanza preoccupato dopo la prima giornata di test della MotoGP a Valencia, dove debuttavano ufficialmente la Michelin e la centralina unica. Il campione pesarese non si è trovato a suo agio con l’anteriore della casa francese e ha parlato dell’elettronica come di un passo indietro. Ecco cosa ha raccontato a fine giornata.

“Un solo giorno non basta per smaltire quanto successo domenica, è poco. Oggi l’abbiamo presa con calma, bisogna stare sempre molto concentrati, la gomma davanti è molto differente, era importante non fare dei danni. Con l’elettronica è come se fossimo tornati indietro. Si rischia un pò di più, è un fatto di km, bisogna sbagliare meno. La situazione cambierà moltissimo. Le gomme hanno bisogno di un diverso setting e di un diverso stile di guida.”

Ti preoccupano di più l’elettronica o le gomme?

“Al momento le gomme, con l’elettronica bisognerà stare più attenti, non si potrà essere precisi e costanti come adesso, ma le gomme saranno molto importanti.”

Puoi spiegare meglio cosa cambia con le gomme?

“Come ho detto c’è bisogno di un setting diverso, l’anteriore non permette sbagli e infatti anche oggi ci sono state tante cadute. Al posteriore invece c’è più grip. Probabilmente il fatto che in Yamaha fossimo in lotta per il campionato ha fatto si che i test con la Michelin fossero meno efficaci e in numero minore. Da questo punto di vista sono più avanti Honda e Ducati.”

Lorenzo ha detto che se fosse stato al posto tuo in Malesia avrebbe fatto la stessa cosa, che ne pensi?

“Che dire.. preferisco non tornare sull’argomento.”

Il rapporto cambiato tra te e Marquez potrebbe inficiare anche il discorso merchandising VR46?

“Non lo so… secondo voi cosa capiterà? (ride, ndr)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati