MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Le gomme preoccupano più dell’elettronica”
Il pesarese ha aggiunto "L'elettronica è un passo indietro"
MotoGP 2015 Movistar Yamaha Test Valencia – Valentino Rossi si è detto abbastanza preoccupato dopo la prima giornata di test della MotoGP a Valencia, dove debuttavano ufficialmente la Michelin e la centralina unica. Il campione pesarese non si è trovato a suo agio con l’anteriore della casa francese e ha parlato dell’elettronica come di un passo indietro. Ecco cosa ha raccontato a fine giornata.
“Un solo giorno non basta per smaltire quanto successo domenica, è poco. Oggi l’abbiamo presa con calma, bisogna stare sempre molto concentrati, la gomma davanti è molto differente, era importante non fare dei danni. Con l’elettronica è come se fossimo tornati indietro. Si rischia un pò di più, è un fatto di km, bisogna sbagliare meno. La situazione cambierà moltissimo. Le gomme hanno bisogno di un diverso setting e di un diverso stile di guida.”
Ti preoccupano di più l’elettronica o le gomme?
“Al momento le gomme, con l’elettronica bisognerà stare più attenti, non si potrà essere precisi e costanti come adesso, ma le gomme saranno molto importanti.”
Puoi spiegare meglio cosa cambia con le gomme?
“Come ho detto c’è bisogno di un setting diverso, l’anteriore non permette sbagli e infatti anche oggi ci sono state tante cadute. Al posteriore invece c’è più grip. Probabilmente il fatto che in Yamaha fossimo in lotta per il campionato ha fatto si che i test con la Michelin fossero meno efficaci e in numero minore. Da questo punto di vista sono più avanti Honda e Ducati.”
Lorenzo ha detto che se fosse stato al posto tuo in Malesia avrebbe fatto la stessa cosa, che ne pensi?
“Che dire.. preferisco non tornare sull’argomento.”
Il rapporto cambiato tra te e Marquez potrebbe inficiare anche il discorso merchandising VR46?
“Non lo so… secondo voi cosa capiterà? (ride, ndr)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Scimmia evasore sei da tanti anni un passo indietro AHAHAHAHAHAHAH dai non demordere,come dice l’alcolizzato di tuo padre,sei una wild card AHAHAHAHAH padre e figlio…bella sfida fra teste di kazzo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
…dai che con le gomme dovresti essere a posto, almeno la domenica…parola di Michelin ahahahahahahahah!!!
Probabilmente il fatto che in Yamaha fossimo in lotta per il campionato ha fatto si che i test con la Michelin fossero meno efficaci e in numero minore. Da questo punto di vista sono più avanti Honda e Ducati.”
la prima scusa in ottica 2016?????………
buffone
cos’è…si sono svegliati i soliti idi0ti e fanno raduno qui?
hai ragione a forza di farsi seghe con la carta vetrata hanno finito lo stuzzicadenti ed ora visto che non lo hanno più vengono a rompere il ….. da queste parti.
…bla bla bla…6 anni e zero tituli …
Vero….ma tu?????????
tanti anni e immagino tanti proprio e ancora non fai pace con te stesso?????
ma goditi la vita e rosica(te) di meno…..
Ma guarda che carini i 4 figli dell ave maria….meglio dire i 4 fdp! Gli ultimi fans di biaggi pronti a commentare!culetti allegri, tanto astio verso il vs incubo non fara tornare in pista il vs perdente! Al max lo vedrete nel box di giorgi.
All arrembaggioooooo hahhahhahahhahhahahhahha zero titoli in motogp!povero perdente….dover slecchinare uno spagnolo con 20anni di meno per puro bruciore anale.
Dinamo, fatman e Tonykart ogni tanto è anche giusto dire che siete mentalmente limitati..
E analmente aperti a tutto….poveri depressi! La biaggite li ha portati oltre. Quanto hanno sofferto questi 4 mentecatti.
Questo cogl**ne qui ha un evidente problema legato alla sua inesistente vita sessuale.
Non sa parlare d’altro che di sodomia,un esperto nel settore!
Questo verrà ricordato da Rossi come il mondiale multicetriolo …in pista ha preso le mazzate da Lorenzo, fuori da Marquez. Pure il testa a testa con Pedrosa ha perso…menghia…che annata!
Topo-gigetto mi sa che il multi cetriolo che prendi tu ti è arrivato alla testa..
Valentino avrà pure perso il mondiale..a testa alta direi..
Se credi che Lorenzo e Mm abbiano fatto una bella figura…beh… Hai il cetriolo anche sugli occhi oltre che…
Non dite nulla delle altre dichiarazioni di Lorenzo dove ammette di essere stato aiutato?!
No beh ovvio ..avete la coda di paglia …le vostre argomentazioni solitamente sono uno sproloquio di insulti..
Godetevi la vostra ingnoranza..tanto avete nelle vostre fila uno talmente colto che professa che la vera ing organza è ignorare di esserlo…beh..anche lui fa parte di quel gruppo…ahimè senza saperlo…beato lui…
più che a testa alta direi a cetriolo basso…
Sti quattro debosciati è dal 2006 che si tengono un cetriolo tra le natiche…poveretti!!
Io non credo che Rossi avrà grandi chance con Michelin fu il primo dei Big a tradire Michelin per Bridgestone, è altamente improbabile che lo favoriscano.
Di solito questi anni di cambiamenti servono a far vincere Team come Aprilia Suzuki e Ducati, proprio come avvenne in passato, un “biscottino” per tutti gli sforzi fatti sino ad oggi per stare li far presenza.
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/oxley-giornalista-adora-rossi-valencia-motogp-130881734221.shtml