MotoGP – Test Sepang Day 3 – Marco Melandri: ”Giornata molto dura”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Marco Melandri: ”Giornata molto dura”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Marco Melandri: ”Giornata molto dura”

Undicesimo tempo oggi per Marco Melandri nella seconda e conclusiva giornata di test MotoGP a Sepang. Il ravennate del Team Gresini ha lavorato molto duramente con la squadra per risalire posizioni e soprattutto trovare il giusto feeling con la sua Honda RC212V. Alla fine si è detto soddisfatto del lavoro svolto, a lui la parola.

“E’ stata una giornata molto dura, anche oggi abbiamo lavorato tantissimo cercando di interpretare le geometrie per migliorare il bilanciamento della moto, il feeling in frenata ed in ingresso curva. Abbiamo trovato soluzioni sia positive che negative poi verso sera siamo riusciti a trovare un assetto che potrebbe essere la nostra base di geometrie sulla quale impostare il futuro. Quindi abbiamo iniziato a lavorare sulle sospensioni riscontrando sensibili miglioramenti pur essendo coscienti che abbiamo ancora tanto da fare. Con queste indicazioni riusciremo a preparare un bel piano di lavoro per i prossimi test, peccato per la pioggia che sul finale ci ha tolto un’ora di prove e l’opportunità di sfruttare due gomme nuove. L’importante era però trovare la strada giusta e credo che alla fine ci siamo riusciti ed a questo punto andiamo via da Sepang estremamente fiduciosi. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati