MotoGP – Test Sepang Day 3 – De Puniet non si ripete con le gomme da qualifica

MotoGP – Test Sepang Day 3 – De Puniet non si ripete con le gomme da qualificaMotoGP – Test Sepang Day 3 – De Puniet non si ripete con le gomme da qualifica

Dopo due giornate chiuse davanti a tutti, Randy De Puniet si è ritrovato in 11° posizione nella conclusiva giornata di prove della MotoGP a Sepang. Il pilota transalpino non è riuscito a sfruttare a dovere le coperture Michelin da tempo, restando praticamente sullo stesso piano cronometrico dei precedenti due giorni di test, tanto che in molti hanno dubitato su quale gomma avesse montato il portacolori Honda LCR in precedenza. Tuttavia l’ex Kawasaki ha completato ben 56 tornate con un buon passo per quanto concerne la costanza di gara, lasciando Sepang soddisfatto: sentiamo le sue impressioni in merito.

“Abbiamo continuato in nostro lavoro di messa a punto del telaio, delle sospensioni e provato diversi pneumatici completando 56 giri. Con le coperture da gara ho un buon ritmo e sono soddisfatto. C’è ancora da lavorare con le gomme da qualifica e questo sarà uno dei miei obiettivi ai prossimi test di Phillip Island. Il set up di base che abbiamo raggiunto è buono e lavoreremo sodo per migliorare ancora. Oggi sono incappato in due cadute senza conseguenze. La seconda era identica alla caduta di ieri: stessa curva, stesso pneumatico. Sono rientrato al box e ho montato una copertura anteriore morbida diversa e il feeling con la moto è migliorato all’istante”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati