MotoGP – Test Sepang Day 2 – Valentino Rossi: “Siamo soddisfatti, stiamo andando avanti”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Valentino Rossi: “Siamo soddisfatti, stiamo andando avanti”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Valentino Rossi: “Siamo soddisfatti, stiamo andando avanti”

Così come ieri, anche oggi nonostante il suo ritardo dai primi, Valentino Rossi è soddisfatto della sua giornata di test in sella alla Ducati Desmosedici GP11. Il pilota pesarese è infatti riusciti a compiere 42 giri e la spalla infortunata non lo ha fatto soffrire più di tanto. Il nove volte campione del mondo ha provato molte cose tra cui carene nuove facendo diverse prove di aerodinamica. Per domani spera di migliorare il suo crono, ecco le sue parole.

“Sono contento perché anche oggi sono riuscito a guidare, ho fatto altri 42 giri e questa è una cosa confortante. Anche se metto sotto sforzo la spalla vedo che non peggiora e non soffro eccessivamente, tanto che questa mattina sono potuto ripartire senza aver perso qualcosa rispetto a ieri. Anzi, andando in moto la spalla addirittura migliora perché riesco a fare i movimenti che mi servono. Naturalmente poi ad un certo punto comincio a perdere forza, il dolore aumenta e sicuramente alla fine anche oggi era un handicap. Però siamo riusciti a fare un buon lavoro, costante, abbiamo provato delle carene nuove, facendo diverse prove di aerodinamica. Non siamo riusciti ad eliminare un po’ di vibrazioni sull’anteriore ma per questo abbiamo delle carte da giocare per domani. Dobbiamo anche fare un po’ di pratica per capire bene le reazioni della moto quando cambiamo gomme, dalle morbide alle dure o viceversa. Se il tempo rimarrà buono le condizioni della pista continueranno a migliorare e penso che i tempi sul giro si potranno abbassare un po’. E’ uno dei nostri obiettivi naturalmente, oltre a continuare a sentire sempre meglio la moto e riuscire a guidare con meno difficoltà. Siamo soddisfatti, stiamo andando avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • fabiano59 ha detto:

    quel colore por’ta sfortuna…tornare immediatamente al colore rosso…la carena non piace..la tuta dei piloti in paerticolar modo di vale non è ne carne ne pesce…ma cosa volevano fare..

  • andrea ha detto:

    ….viste le sue ambizioni di diventare un giorno pilota Ferrari, valeva la pena che Vale si adoperasse perchè al posto della Fiat subentrasse lo sponsor Ducati, così poteva passare dalle due alle quattro ruote senza cambiare casacca e colore….tanto uno spazietto piccolo per un 46 giallo si trovava sempre….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati