MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Altra giornata positiva”

MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Altra giornata positiva”MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Altra giornata positiva”

Valentino Rossi è contento dei riscontri avuti nella seconda giornata di test a Sepang. il pilota della Ducati ha chiuso a meno di un secondo dal leader Casey Stoner portando la nuova GP12 a girare in 2’01.886 (44 i giri percorsi). A lui la parola.

“E’ stata un’altra giornata positiva sia perché abbiamo raggiunto l’obiettivo prefisso, arrivare a girare in 2’01 sia perché siamo riusciti a fare altri progressi nel lavoro di set-up della moto. D’altro canto, come è normale essendo la GP12 una moto nuovissima, mano a mano che facciamo le nostre prove, capiamo anche quali dettagli non dipendono solo dalla messa a punto e saranno da perfezionare ulteriormente durante le prossime settimane. Le aree le avevamo individuate già ieri, accelerazione ed elettronica, mentre abbiamo avuto la conferma dei progressi fatti con l’anteriore. Honda e Yamaha stanno lavorando sulle rispettive moto da un anno, noi da due giorni, quindi il nostro lavoro è particolarmente impegnativo, ma anche questa era una cosa che ci aspettavamo. Domani sarà un altro momento importante perché potremo fare una valutazione complessiva delle tre giornate e avremo un’idea più nitida di dove siamo rispetto agli altri. Se riusciremo a rimanere a meno di un secondo dal top, sarò contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • Marino ha detto:

    Caro Valentino al 2’01 ci sono ancora 886 millesimi da limare…..allora si sarebbe stata una giornata positiva!

  • fantomas ha detto:

    Vedremo quando Lorenzo e Stoner tireranno veramente…..vedremo….vedremo !!

  • LucaR ha detto:

    Siete tutti piloti???

    Credo che l’importante è creare una base solida da cui partire come in tutte le cose.

    Anche quando si prepara un esame all’università, magari c’è qualcuno più avanti, però l’importante è sapere cosa serve per passarlo e studiare con le idee chiare in testa.

    In questo Rossi si sta mostrando un grande professionista: da quest’anno sono reintrodotti i test e l’importante non è tanto il punto di partenza cronometrico quanto, appunto, la base tecnica sulla quale fare lo sviluppo.

    Poi, se il distacco secnde da 1″6 degli ultimi test a 1″ o meno, tanto meglio.

    Vedremo!

  • Marco ha detto:

    contento lui…….

  • Berto ha detto:

    Mi sbaglio o quello nella foto e’ un traverso da PAURA??
    Cmq come gia’ accennato prima dei test,non credo che si siano messi in testa di lottare per il mondiale…non credo che siano cosi’ sprovveduti ma,se arrivano in Qatar a 4-5 decimi dalla vetta, allora ci divertiamo quest’anno.
    Una considerazione sull CRT…:ma veramente stanno pensando di farle correre??Chist’ so PAZZ!!!

  • umberto ha detto:

    se il buon giorno si vede dal mattino rossi e hayden faranno grandi cose con questa moto fossi in yamaha e honda mi incomincerei a preoccuparmi.

    ciao e forza ducati e vale!

  • vincenzo ha detto:

    EilaH!!! non sono tanti 9 decimi e 91 ( penso un secondo) ma come fa ad essere contento;pensa se fossero gli altri dietro di lui, le considererebbe pippe! o lui è una pippazza….siiii

  • vincenzo ha detto:

    HA FATTO DI UNA MOTO ORIGINALE IN TUTTO UNA GIAPPONESE TRAVESTITA, VI DICE QUALCOSA? DEVE ANDAR VIA DALLA DUCATI LA RAPPRESENTA INDEGNAMENTE.

  • Giancarlo ha detto:

    1 secondo, per una moto nuova, non solo di aggiornamenti, ma concettualmente diversa da tutte quelle fatte finora dalla Ducati, non è affatto molto.
    Gli altri sono su quelle moto da un anno, su quel concetto di moto da molti anni, devono solo affinare di anno in anno.
    In Ducati se con i primi feed back fanno degli interventi e questi danno i loro frutti, potranno togliere molti più decimi degli altri, che devono solo “perfezionare”.

  • Fabrizio ha detto:

    In teoria la Ducati prossimamente dovrebbe avere maggiori margini di miglioramento in quanto la moto è nuova. Diciamo che prossimamente potrebbero guadagnare 4-5 decimi. Poi verrà una fase più difficile fatta di “limature”e piccoli miglioramenti e i giapponesi non staranno a guardare, anche loro continueranno a fare piccoli miglioramenti. Si tratterà di vedere chi è più rapido di volta in volta a capire ed imboccare la strada giusta. Poi c’è la questione piloti. Rossi non può essersi rincretinito di colpo e sicuramente può ancora lottare con i migliori, sicuramente a livello di Pedrosa e Lorenzo. Casey però sembra davvero aver cambiato marcia (l’anno scorso senza di lui avrebbe comunque vinto una Yamaha, così come oggi se non ci fosse stato lui avremmo avuto due Yamaha in testa…tenendo anche conto del fatto che ieri non ha girato e probabilmente avrebbe tolto un paio di decimi al suo tempo). Almeno in alcune gare nei giochi per il podio dovrebbe rientrare il binomio Rossi-Ducati, mentre per il mondiale le cose dovrebbero essere più complicate… Io sono tifoso di Casey, ma spero di vedere più battaglie in pista. Ai posteri l’ardua sentenza

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Un miglioramento c’è ed è evidente rispetto allo scorso anno, la moto è nuova e teoricamente dovrebbe migliorare con il tempo ma non è abbastanza per stare con Honda e Yamaha anche se ci siamo avvicinati almeno per le prima gare secondo me sarà cosi!
    Speriamo di essere un pò più vicini e fare la nostra parte per lottare per il podio!

  • Ma_anche_no ha detto:

    Se alla Ducati andrà di lusso,…se andrà di lusso, quest’anno potrebbe stare tra il 4° e 6° posto di media, con qualche 3° di straforo se qualcuno dei primi quattro va nei prati.
    Il che vuol dire già dimezzare il distacco rispetto allo scorso Campionato in cui arrivavano sempre dall’8° posto in giù…
    Migliorare del 50% non è poco.
    Il Mondiale è un affare tra Stoner e Lorenzo e sinceramente spero vinca il secondo sebbene la ragione mi induce (tristemente) a pensare che anche per la stagione 2012 tutti zitti: corre Stoner.
    No sorpassi, no lotta, no gara.
    In tutta questa NOIA la mancanza del Sic diventa devastante, e quando si correrà il mondiale so già che il nodo alla gola farà ancora più male e gli occhi saranno ancora più gonfi di lacrime….

  • Stilix ha detto:

    Se è, vero che Vale dice di “sentire ” finalmente la moto, quando cominceranno le gare lui ci metterà del suo. Stoner e Lorenzo sono i piloti da battere e hanno delle moto performanti. La Ducati è ancora una incognita speriamo che riescano a metterla a punto in modo da essere competitiva. Da parte sua Vale ci metterà l’anima oltre che la facia. Se dovesse andare male anche quest’anno la credibilità di Vale come fenomeno sarà irrimediabilmente scalfita.

  • speravo che rossi e la ducati avevano colmato il gap invece e anni luce da stoner!

  • lemmy ha detto:

    Ma guarda,un secondo dietro,se quello dietro è rossi,diventa un soffio…Se rossi da un paio di decimi ai Lorenzo e a gli Stoner,li demolisce…Sul pesarese devo ammettere che resterà sempre il più forte….ma solo a livello mediatico…

  • non sono d’accordo l’anno scorso dicevano era migliore, ha più esperienza, fa culo grosso a tutti ma vedo che è stato stoner a fare culo grosso a rossi!

  • lemmy ha detto:

    x andrea zagami…….se il feeling te lo misuri dai traversi,allora mettiti il cuore in pace che Casey dà la stra-paga a tutti anche quest’anno!!!! ora mandami pure allo stadio..che è la frase preferita dei rossisti frustrati!!!! ah ah
    FORZA CASEY E FORZA BENNNNNNNNNNNNNN

  • Angelo ha detto:

    bel traverso….. si con photoshop.
    se volete ve ne faccio uno in cui vola
    che tristezza e non capisco il perchè poi.

  • Stefano 1 ha detto:

    Vero Angelo, pur di fare notizia si inventano anche le foto. Basta guardare dove Vale sta guardando….esattamente dalla parte opposta, la ruota ant. messa nella posizione normale e anche se fosse girata in controsterzo questa foto sarebbe l’inizio di una caduta della madonna.
    I soliti giornalisti o fotografi professionisti!!
    Comunque come dice Angelo ve la posso fare anche io con Photoshop e non è neanche difficile !!

    Comunque forza Vale e sfiga a chi rema contro :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul