MotoGP: Test Sepang Day 2, Dani Pedrosa “Ci siamo concentrati sulla frenata”

MotoGP: Test Sepang Day 2, Dani Pedrosa “Ci siamo concentrati sulla frenata”MotoGP: Test Sepang Day 2, Dani Pedrosa “Ci siamo concentrati sulla frenata”

Dani Pedrosa ha dedicato la seconda giornata di prove di Sepang alla messa a punto della sua Honda RC213V, concentrandosi sulla frenata. Ha provato inoltre varie soluzioni per migliorare la stabilità della nuova 1000cc in entrata di curva e per ridurre il chattering, chiudendo con il quarto miglior tempo, 2’01.508.

“Oggi abbiamo iniziato a lavorare bene fin dalla prima uscita, le condizioni della pista erano migliori rispetto a ieri e faceva anche più caldo. Abbiamo lavorato sul setting della moto, concentrandoci sulla frenata, abbiamo provato varie soluzioni per ridurre il chattering e migliorare la stabilità in ingresso di curva. Questo al momento è la nostra priorità. Abbiamo comparato inoltre due telai leggermente diversi, ma dobbiamo ancora lavorare sulla moto prima di prendere una decisione. Ci aspetta un altro giorno di test, così proveremo altre cose con gli ammortizzatori, questo potrebbe aiutare. Lavoreremo anche sulla pressione delle gomme. Non ho completato molti giri, adesso però è arrivato il momento di macinare il maggior numero di chilometri, ma qualche volta devi passare tanto tempo ai box, anche questo è normale. Le nuove Bridgestone funzionano abbastanza bene, ne ho provata solo una dura posteriore, ma non avevamo molto grip, le morbide funzionano meglio e sembrano avere anche una buona durata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati