MotoGP – Test Sepang Day 2 – Passo indietro per il team Gresini

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Passo indietro per il team GresiniMotoGP – Test Sepang Day 2 – Passo indietro per il team Gresini

Scorrendo la classifica dei tempi, il risultato per Marco Melandri, 10°, sarebbe da suicidio se fosse in gara. Fortunatamente son solo test, e ancor più importante è solo il frutto di una compressione dei tempi che ti porta in un niente dal 1° al 10° posto. Insomma, il secondo giorno di prove del team Fortuna Gresini a Sepang è un passo indietro in classifica, ma un passo in avanti sulla mole di lavoro da svolgere in questa trasferta asiatica. Preoccupazione? Per Marco Melandri c’è tutt’altra sensazione…

“Stiamo continuando a lavorare alla messa a punto della nuova moto. Oggi ho girato con la seconda moto, riscontrando sensazioni un po’ diverse rispetto a quelle registrate ieri. Abbiamo faticato abbastanza nella messa a punto ma alla fine pensiamo di aver capito quali sono le differenze. Domani faremo una prova comparativa utilizzando le due moto. Oggi avevamo in programma anche una simulazione di gara che, purtroppo, è stata interrotta dalla pioggia che è iniziata a cadere intorno alle 16.00. Un vero peccato perché non so se domani riuscirò a ripeterla.”

Si è migliorato anche Toni Elias, rispetto al deludente posizionamento di ieri. Anche il confronto con altri giovani colleghi in Honda (Pedrosa, Stoner) è al momento impietoso…

“Oggi abbiamo fatto un passo avanti nella messa a punto della moto. Stiamo lavorando nella giusta direzione, facendo diverse prove di setting per cercare di creare una buona base. La moto nuova mi da delle sensazioni leggermente diverse rispetto alla moto con cui ho provato su questa pista a novembre. Peccato per la pioggia che ha interrotto il lavoro sul più bello. Le ultime due ore erano infatti importanti per confermare il lavoro della giornata. Comunque continueremo domani. Sono contento del lavoro che stiamo facendo e l’atmosfera all’interno della squadra è molto bella.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati