MotoGP – Test Sepang Day 2, Max Biaggi il più veloce!
Eccolo qua, per la prima volta in testa con la Honda RC211V che più ufficiale non si può. Max Biaggi nella seconda giornata di prove MotoGp a Sepang ha segnato il miglior tempo in 2’01″501, davanti ad altri quattro piloti Honda quali Gibernau, Hayden, Barros e Carlos Checa con la Ducati Desmosedici GP5.
Un grande risultato per il romano, che riscatta così il settimo tempo ottenuto ieri comprensivo dell’incredibile botto ai box con il compagno di squadra Nicky Hayden…
“Il cronometro non era importante ieri e non importa neanche oggi. Aver fatto il primo tempo è sicuramente un piacere, soprattutto per la mia squadra che sta lavorando molto intensamente: tutti, dall’ultimo tecnico al primo ingegnere. Oggi hanno anche saltato il pranzo. Però, come abbiamo già detto, siamo solo all’inizio di un lungo cammino. Una moto nuova non si fa in due settimane e nemmeno in due mesi.
Oggi abbiamo fatto diversi test sulla ciclistica. In particolare le sospensioni, sia l’anteriore sia la posteriore. Tradotto in altri termini stiamo lavorando sull’inserimento di curva e sui cambi di direzione.
Ci sono ancora molti materiali da mettere alla prova. Oggi non abbiamo nemmeno provato con gomme nuove e l’asfalto qui è particolarmente viscido per l’alta temperatura e per l’umidità. Domani invece il programma prevede un intenso lavoro con la Michelin”
Così ha commentato Max Biaggi il primo posto nella seconda giornata di prove a Sepang. Insomma, bentornato al vertice Max…
Questi i tempi:
1. Max Biaggi (Honda) 2’01.501
2. Sete Gibernau (Honda) 2’01.686
3. Nicky Hayden (Honda) 2’01.717
4. Alex Barros (Honda) 2’01.786
5. Carlos Checa (Ducati) 2’01.891
6. Loris Capirossi (Ducati) 2’02.291
7. Colin Edwards (Yamaha) 2’02.378
8. Marco Melandri (Honda) 2’02.429
9. Troy Bayliss (Honda) 2’03.75
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login