MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “Avrei preferito essere più in forma fisicamente”

MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “Avrei preferito essere più in forma fisicamente”MotoGP: Test Sepang Day 1, Nicky Hayden “Avrei preferito essere più in forma fisicamente”

Nicky Hayden nonstante il dolore alla spalla è contento di essere tornato in sella alla sua Ducati nei test di Sepang. Il pilota statunitense che aveva saltato i test di Valencia per un infortunio non ha voluto essere assente anche da questi malesi che a questo punto diventano fondamentali. Ovviamente il cronometro non è stato dalla sua parte (2’03.151 – 10° tempo) ma oggi contava poco. A lui il microfono.

“E’ fantastico essere di nuovo in pista con il team e con la mia moto. Questa mattina abbiamo perso un paio d’ore ma avevamo comunque già deciso che non avrei girato tutto il tempo. Chiaramente avrei preferito essere più in forma fisicamente perché, se da un lato sono felice di essere qui e di non aver perso un altro test oltre a quello di Valencia, dall’altro non ho potuto girare molto e soprattutto non ho fatto uscite molto lunghe. Sappiamo quanto siano importanti le spalle con queste moto e io oggi non avevo la forza necessaria per guidare come avrei voluto. L’osso della scapola in se è a posto ma l’articolazione interessata mi fa soffrire. Il polso mi da qualche fastidio mentre le costole sono guarite. in ogni caso è stato fantastico provare la moto nuova e raccogliere le prime sensazioni. Abbiamo sicuramente fatto un passo in avanti per quanto riguarda il feeling con l’anteriore e con il comportamento della moto in frenata e in curva. Dobbiamo invece lavorare per ottenere più grip in piega e sul posteriore in entrata di curva. Infine dobbiamo mettere a punto l’elettronica. Per quanto riguarda la spalla faremo qualche trattamento e staremo a vedere come mi sentirò domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati