MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Grande passo avanti rispetto allo scorso anno”

MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Grande passo avanti rispetto allo scorso anno”MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Grande passo avanti rispetto allo scorso anno”

Inizio incoraggiante quello di Valentino Rossi e della nuova Ducati GP12 in quel di Sepang, teatro di una tre giorni di test collettivi della MotoGP. Il pilota pesarese ha infatti chiuso con il quinto tempo e con un distacco dal leader Jorge Lorenzo di poco superiore ai sette decimi.

“Essere a sette decimi da Lorenzo che ha fatto un ottimo giro mi rende molto felice perché abbiamo risolto un sacco di problemi, cosa che non ci era riuscita in tutto il 2011 – ha detto Rossi così come riportato da MCN – In entrata di curva frenata la moto va meglio ed è più agile. La Ducati ha fatto un ottimo lavoro in breve tempo. Ma è solo il primo giorno e dobbiamo lavorare molto. In accelerazione la moto rimane un po’ troppo difficile e instabile e penso che dipenda da più fattori, il motore, l’elettronica e un po’ il telaio. Ma possiamo essere competitivi credo. Ora posso utilizzare la gomma anteriore. Ho buona temperatura e le gomme funzionano bene, quindi è un grande passo avanti rispetto allo scorso anno. La posizione sulla moto dello scorso anno non mi rendeva fiducioso. Con questa sto bene sia in rettilineo che in curva. Ora dobbiamo lavorare, ma il primo giorno è positivo. Un’altra cosa molto positiva è che oggi lavoriamo sulla moto e miglioriamo, sembra un miracolo rispetto allo scorso anno quando cambiando qualcosa non si migliorava o addirittura si peggiorava. Poi la moto è bella e mi piace rispetto alla precedente. E’ un grande passo in avanti, ma soprattutto è molto più veloce.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati