MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci: “Soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi”

Redding: "Abbiamo lavorato molto con le gomme usate"

MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci: “Soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi”MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci: “Soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi”

Test Irta, MotoGP Sepang Day 1 | Pramac Racing – Sensazioni positive per Danilo Petrucci e Scott Redding al termine della prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. “Petrux”, autore dell’undicesimo tempo con un buon 2’00″850, ha iniziato il lavoro di comprensione della nuova Ducati GP17, lavorando tantissimo con gomma usata e serbatoio carico. Un programma importate con cui l’italiano punta a creare fin da subito un buon feeling con la nuova moto. Discorso diverso invece per Scott Redding visto che l’inglese, dodicesimo e staccato da Petrucci di pochi millesimi, ha girato con la vecchia Ducati GP16.

Ecco le parole di Danilo Petrucci: “E’ sempre una grande emozione tornare in pista dopo la pausa invernale. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi. La moto va bene. E’ un grande passo in avanti rispetto alla versione 2015. La moto ha un grande potenziale e sento di averlo anche io. Posso fare meglio ma sono molto contento di questo primo giorno. Mi sono molto divertito a tornare a girare”

Ecco invece le impressioni di Scott Redding: “Non è stato male. Abbiamo lavorato molto con le gomme usate e devo dire che le sensazioni sono buone. E’ stato bello tornare a correre dopo qualche settimana. Abbiamo fatto una sorta di shake-down cercando di individuare la giusta direzione da prendere per i prossimi due giorni. Se dovesse piovere proveremo comunque ma senza prendere rischi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel