MotoGP: Test Sepang Day 1, Dani Pedrosa “E’ stata una buona giornata”

Oggi abbiamo fatto alcune prove sul motore e telaio

MotoGP: Test Sepang Day 1, Dani Pedrosa “E’ stata una buona giornata”MotoGP: Test Sepang Day 1, Dani Pedrosa “E’ stata una buona giornata”

Dani Pedrosa ha lavorato oggi a Sepang (teatro del primo di tre giorni di test) sulle geometrie, sulla posizione di guida e sull’erogazione di potenza del nuovo motore Honda, firmando il secondo miglior tempo (2’02.005). Alla sua ultima uscita il pilota spagnolo si è fermato in pista per un problema al motore che i tecnici stanno analizzando. A lui la parola.

“Abbiamo fatto una buona giornata di test e completato un paio di uscite di cui posso dirmi abbastanza soddisfatto. Questa mattina la pista era sporca e non c’era molto grip, ma fortunatamente la situazione è migliorata un po’ durante il giorno consentendoci di svolgere il nostro programma di lavoro. Faceva più caldo rispetto ai test precedenti, dopo la prima uscita ho sudato più che nei tre giorni di test a inizio mese! Oggi abbiamo fatto alcune prove sul motore per vedere come gestire l’erogazione della potenza e abbiamo lavorato sul telaio. Ci siamo concentrati anche sulla posizione di guida per trovare un buon equilibrio, raccogliendo sensazioni positive. Nel pomeriggio ho fatto alcuni giri sul bagnato, ma alla seconda uscita la pista ha iniziato ad asciugarsi velocemente cosi abbiamo finito prima del previsto. Durante l’ultimo run ho avuto un piccolo problema, ho visto una spia rossa sul cruscotto, così ho schiacciato la frizione e mi sono fermato. Adesso dobbiamo analizzare cosa è stato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati