MotoGP: Test Sepang 2 Day 1, la Suzuki chiude subito dietro Honda e Yamaha
Ottimo esordio per la casa di Hamamatsu, Espargarò è 4° mentre Viñales è 9°
Inizia nel migliore dei modi il test di Sepang II per il team Suzuki che chiude la prima giornata con entrambi i suoi piloti nella top ten: Aleix Espargarò è 4°, mentre il rookie Maverick Viñales strappa il 9° tempo. La casa di Hamamatsu puo quindi essere soddisfatta, dopo i due colossi Honda e Yamaha, sembrano loro quelli messi meglio.
“E’ stato un test importante perchè abbiamo fatto diversi miglioramenti – ha affermato Aleix Espargarò – il tracciato non era perfetto perciò ho dovuto riprendere confidenza con la pista, ma il feeling poi è stato ottimo. Stiamo procedendo step by step e ci stiamo concentrando per aumentare la potenza e devo dire che la sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità della moto. Poi abbiamo avuto anche la possibilità di provare con la pioggia ed è andata bene. Domani invece vogliamo testare nuovi setup ed il passo della moto, non mi interessa il singolo giro veloce”
“Continuo ad avere un buon feeling in sella – ha detto Maverick Viñales – il mio obiettivo adesso è stare in sella il più possibile. Ora sono a metà del mio apprendimento perciò oggi non ho portato molte novità in pista. Anche con la pioggia il feeling è stato buono”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login