MotoGP: Test Sepang 2 Day 1, Rossi e Lorenzo soddisfatti del cambio seamless

Miglior tempo per Valentino Rossi, quinto per Jorge Lorenzo

MotoGP: Test Sepang 2 Day 1, Rossi e Lorenzo soddisfatti del cambio seamlessMotoGP: Test Sepang 2 Day 1, Rossi e Lorenzo soddisfatti del cambio seamless

Test Sepang 2 MotoGP Day 1 – Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno provato a Sepang il nuovo cambio seamless della Yamaha, che ora funziona anche in staccata. Entrambi si sono detti soddisfatti ed hanno avuto sensazioni positive. Non c’è un enorme differenza con l’altro cambio, ma aiuta le gomme e il loro degrado. Ecco cosa hanno raccontato a fine giornata.

“Tutti nella nostra squadra eravamo curiosi di sapere come sarebbe andato il nuovo cambio e la prima impressione è molto positiva, quindi sono felice – ha detto Valentino Rossi – Non fa una differenza enorme, ma è un piccolo aiuto in un punto difficile, in cui abbiamo bisogno di migliorare. La moto va un pò meglio in frenata e in entrata di curva e credo che dobbiamo ancora lavorare per capire il potenziale. Sono felice della mia prima posizione e abbiamo anche girato sul bagnato. Rispetto allo scorso anno sul bagnato siamo migliorati, ma abbiamo ancora bisogno di fare km.”

“Oggi è stata una giornata abbastanza difficile . Sento il jet lag e ieri ho dormito solo quattro ore – ha aggiunto Jorge Lorenzo – All’inizio della sessione abbiamo provato il set-up che abbiamo usato al primo test di Sepang, ma non ha funzionato. Abbiamo cambiato tante cose sulla moto, ma il risultato è stato lo stesso. Sono un po’ deluso per i risultati di oggi, ma il nuovo cambio funziona bene. Abbiamo bisogno di regolarlo un pò, ma nel complesso è abbastanza buono, soprattutto in frenata, dove possiamo avere una maggiore stabilità. Le condizioni della pista erano peggior rispetto al primo test. L’asfalto aveva meno grip e quindi abbiamo faticato molto. Speriamo di poter migliorare il nostro ritmo domani e speriamo di poter verificare le novità in vista del Qatar.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia